Come eseguire un ISO Wii da un disco rigido

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come trasferire file iso dal pc alla Wii  [ITA]
Video: Come trasferire file iso dal pc alla Wii [ITA]

Contenuto

Il Nintendo Wii ha la capacità di portare a casa dei software che ti permettono di collegare un disco rigido e riprodurre giochi ISO o Wii da esso. Prima di giocare a un gioco Wii da un disco rigido esterno, è necessario installare il canale Homebrew con un cIOS o "sistema operativo interno personalizzato", in modo da poter installare un programma di ricarica USB o USB. Loader, che carica ISO Wii da hard disk USB.


indicazioni

Gioca a giochi Wii da un disco rigido USB (immagine hardrive esterna di Photoeyes da Fotolia.com)
  1. Vai alla pagina di download di Google Codes per scaricare USB Loader GX (vedi Risorse). Fare clic sull'ultimo file .dol per scaricarlo. Se lo desideri, puoi anche scaricare l'ultimo file WAD. I file WAD sono canali sul menu principale Wii. Successivamente, accedere alla pagina WBFS Manager e fare clic su "Download" per salvare il software WBFS sul computer. Installare Gestione WBFS con un doppio clic sul file di installazione, quindi fare clic su "Avanti". Fare clic su "Avanti" quando richiesto e scegliere una directory per l'installazione del software.

  2. Collegare il disco rigido esterno a una porta USB disponibile sul computer.

  3. Vai su "Risorse del computer", "Gestione" e "Gestione disco". Se si utilizza Vista o Windows 7, andare su "Pannello di controllo", "Strumenti di amministrazione", "Gestione computer" e "Disco".


  4. Fai clic destro sul disco rigido Wii e seleziona "Elimina volume". Una volta completata la cancellazione, fai nuovamente clic con il tasto destro del mouse sul disco rigido Wii e seleziona "Nuovo". È possibile scegliere una nuova lettera per il disco, scegliere di non formattarlo completamente o trasformare la nuova partizione formattata in una partizione primaria e attiva.

  5. Apri il Manager WBFS e seleziona il tuo nuovo disco rigido Wii dalla scheda "Formato". Premi il pulsante "Format" per formattare il tuo disco in partizioni che possono essere lette dal Wii.

  6. Fai clic sul pulsante "Sfoglia" nell'angolo in basso a destra del Manager WBFS e trova la directory contenente l'immagine ISO della tua Wii. Fai clic sul gioco Wii per selezionarlo e fai clic su "Aggiungi gioco" per copiare il gioco Wii sul tuo disco rigido.

  7. Inserisci una scheda SD nel tuo computer e conferma che è stata formattata per usarla nel canale Homebrew della tua Wii. Copia il file .dol da USB Loader GX in una cartella chiamata USB Loader GX. La cartella GX di Loader USB deve trovarsi nella cartella Apps in modo che il canale Homebrew possa riconoscere l'applicazione. È anche possibile utilizzare un gestore WAD per installare il canale USB Loader GX, se applicabile, anche se non è necessario utilizzare USB Loader GX.


  8. Inserisci la tua scheda SD nel tuo Wii, una volta che il file GX di Loader USB ha completato la copia. Collega il tuo disco rigido esterno alla prima e più esterna porta USB della tua Nintendo Wii.

  9. Avvia il tuo Wii e vai al canale Homebrew. Seleziona USB Loader GX e premi "Carica". Non appena è in esecuzione USB Loader GX, il software riconosce il tuo disco rigido esterno e carica i giochi Wii. I tuoi giochi Wii sono ora pronti per essere riprodotti come un normale disco Wii.

  10. Gioca al tuo gioco Wii selezionandolo dal menu principale di USB Loader GX. Usa il controllo direzionale per muoverti su e giù o il Wii-mote per ruotare l'elenco delle pagine. Premi "A" sul gioco che vorresti giocare e "Start" per iniziare il gioco Wii.

Cosa ti serve

  • Caricatore USB GX
  • Scheda SD
  • Caricatore USB GX WAD (opzionale)