Esercizi per aumentare l'autostima

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Esercizi per aumentare l'autostima - Articoli
Esercizi per aumentare l'autostima - Articoli

Contenuto

Le persone con bassa autostima non si presentano al mondo con quello che hanno di meglio. La mancanza di fiducia in se stessi fa sì che siano riservati. Esempi di questo non sono di esprimere opinioni in un incontro di lavoro per paura di essere ridicolizzati o di non sforzarsi in fretta non volendo che gli altri sappiano che le importa del risultato. Ci sono esercizi che possono essere fatti a casa o al lavoro per aiutare a migliorare l'autostima.


Le persone con bassa autostima non si presentano al mondo con il loro meglio (Goodshoot RF / Goodshoot / Getty Images)

cause

La bassa autostima può derivare dall'educazione in una famiglia che non offre supporto. Può anche nascere dallo stress o da quello che sembra essere un caso critico di fortuna. Forse hai un collega o un capo che dà sempre un feedback negativo ai tuoi compiti. Tutte queste cose diminuiscono la fiducia in se stessi e rendono difficile uscire dalla fossa. La bassa autostima può essere un sottoprodotto della depressione. Se si attraversano episodi di disperazione, tristezza e mancanza di volontà per vivere e continuare a combattere, è consigliabile cercare un medico. La depressione può portare a pensieri suicidi.

esercizi

Guardatevi allo specchio ogni mattina e salutate con un pensiero positivo, o ditelo ad alta voce: "Ho un valore, sono una brava persona e ho un valore". Recita un mantra positivo ogni giorno; potrebbe essere ciò che suggeriamo o qualcuno che fai. Col tempo inizierai a credere in lui, perché il suo messaggio è vero. Devi solo dirlo a te stesso. Prenditi cura del tuo corpo e della tua salute. Evitare cibi malsani. Abbia una buona dieta ed eserciti almeno tre volte alla settimana. L'attività fisica induce l'organismo a rilasciare endorfine che, secondo il sito mayoclinic.com, forniscono un senso di benessere. Indossa abiti che sollevano il tuo astrale. Se non puoi permetterti di comprare vestiti nuovi, segui il suggerimento athealhth.com e visita bazar e negozi dell'usato. Vestiti come una persona che si sente bene con te stesso, chi ha successo. Guarisci Truccarsi ogni giorno, tenere i capelli in ordine e le unghie ben fatte faranno in modo che gli altri ti vedano come la persona sicura che alla fine diventerai. Regalati Fai qualcosa in particolare per te ogni giorno. Questo potrebbe essere quello di dedicarsi a un progetto di falegnameria, per il quale non c'è mai stato abbastanza tempo o una pedicure. Metti da parte il tempo per una buona lettura o un bagno se ti piacciono queste attività. Pranza o fai una passeggiata con un amico. Trova il tempo per fare le cose che consideri importanti. Se non ti prendi il tempo di fare cose che ti danno la sensazione di essere importante e speciale, nessun altro lo farà. Sorridi quando incontri qualcuno che conosci nel corridoio o per strada. Più sorrisi, più sorrisi. Fai una buona azione anonimamente ogni settimana. Sentirai la ricompensa nel tuo cuore e quella gioia segreta sarà stampata sul tuo viso perché tutti possano vederla. Circondati di persone e oggetti di decorazione che ti piacciono. Non perdere tempo con le persone che ti mettono giù. Trascorri i tuoi momenti liberi con coloro che ti apprezzano e aumentano la tua autostima. Trasforma la tua casa in un rifugio sicuro, dove sarai circondato dalle cose che ti piacciono. Prepara una cena a lume di candela per te o per te e per quella persona speciale. Smettila di procrastinare. Fai un elenco di ciò che deve essere fatto ogni giorno, organizzando gli oggetti per priorità e svolgendo tali compiti. Mentre completi le attività, cancellale dalla lista. Vedere i tuoi progressi chiaramente è sempre importante. Annota quali sono i tuoi obiettivi e inizia a farli diventare realtà. Se hai sempre sognato di suonare la tromba, fallo. Se vuoi cambiare lavoro o perdere peso, scrivi questi obiettivi su un pezzo di carta ed essere proattivo. Anche se inizi lentamente, ogni azione sarà un'ispirazione per continuare. Sei unico e prezioso e quindi devi usare i tuoi doni e condividerli con il mondo.