Come sterminare i nidi delle api sul terreno

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
RIMEDI NATURALI, salviamo le piante e le api + TUTORIAL spettacolare!
Video: RIMEDI NATURALI, salviamo le piante e le api + TUTORIAL spettacolare!

Contenuto

Vespe gialle e api scavatrici sono le principali specie che creano habitat nei nidi terrestri. La vespa gialla alleva colonie, mentre l'ape scavatrice ha un nido solitario, che può essere circondato da altri. Dovresti sterminare questi nidi solo se interferiscono con le tue attività quotidiane. L'applicazione di una polvere insetticida accanto a un antivespa e api spray si risolverà.


indicazioni

Le api scavatrici e le vespe gialle creano nidi nel terreno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Compra uno spray per uccidere vespe e api, un insetticida in polvere e una maschera per l'apicoltore nella sezione di controllo dei parassiti in un negozio di ferramenta.

    Le vespe gialle creano nidi sul terreno (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  2. Indossare una camicia a maniche lunghe, guanti, stivali e una maschera per l'apicoltore e applicare del nastro adesivo sull'apertura dei vestiti per sigillare completamente lo spazio tra il colletto e la maschera. Ciò assicurerà che le api o le vespe non entrino nei vestiti.


    Se possibile, usa la maschera di un apicoltore (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  3. Trova il nido. Un nido di vespe gialla può essere abbastanza grande da contenere un roditore, o abbastanza piccolo da far passare solo vespe. Gli scavatori di solito fanno buchi molto piccoli perché costruiscono i loro nidi uno vicino all'altro e li scavano in terra soffice. Guarda il buco per vedere se le api o le vespe vi entrano; se entrano, avrai trovato l'entrata.

  4. Riempi l'ingresso con polvere di insetticida per uccidere vespe e api. Fatelo di notte quando gli insetti sono meno attivi. Controlla il nido il giorno successivo e, se le api o le vespe sono ancora attive, continua a trattare il nido quotidianamente in questo modo finché non ci sono più segni di questi insetti.

suggerimenti

  • Porta qualcuno con te a sterminare il nido sul terreno in caso di attacco di api o vespe. Uno di voi sarà in grado di correre per aiuto se l'altra persona è disabilitata dai morsi.

avvertimento

  • Non avvicinare mai un nido di api o vespe senza indumenti adeguati.
  • Avere sempre un piano di fuga in caso di attacco di api o vespe.

Cosa ti serve

  • Spray per le api
  • Insetticida in polvere
  • Camicia a maniche lunghe
  • guanti
  • stivali
  • Maschera dell'apicoltore
  • Nastro adesivo