Contenuto
Con il concime di pomodoro giusto, puoi coltivare bei pomodori a casa. Molte persone spendono molti soldi per comprare fertilizzanti, ma si può persino creare un liquido fertilizzante naturale trasformando le alghe in fertilizzante. Puoi usare alghe fresche o essiccate, le puoi trovare nei negozi di alimentari asiatici, e se vivi vicino al mare, puoi raccogliere alcune alghe dalla spiaggia, ma non dimenticare di controllare in anticipo se non ci sono problemi con le leggi locali. Una volta che hai le alghe, avrai bisogno di pochi altri oggetti per creare finalmente il tuo fertilizzante.
indicazioni
Puoi trasformare le alghe in un fertilizzante per i tuoi pomodori (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Lavare il cestino di plastica.
-
Risciacquare le alghe per rimuovere la sabbia e il sale in eccesso e tagliarle con un coltello.
-
Riempi la tua lattina a metà strada con le alghe. Aggiungi acqua all'orlo. Chiudi il coperchio
-
Mescola le alghe ogni tre o quattro giorni con un bastone.
-
Prenota il fertilizzante per tre mesi.
-
Diluire il concime di alghe con acqua prima di utilizzarlo sulle piante di pomodoro in modo che non brucino le radici. Aggiungere 30 ml di acqua con alghe a (circa) 4 litri di acqua pura e mescolare. Spruzzare il concime sulle piante ogni sette-dieci giorni.
suggerimenti
- Puoi aggiungere una piccola emulsione di pesce al tuo fertilizzante, che fornirà azoto in eccesso al terreno.
- Smetti di usare fertilizzanti all'inizio di agosto, così i tuoi pomodori spenderanno energia nella maturazione del frutto e non lasceranno crescere grandi viti.
Cosa ti serve
- Bidone da 40 litri in plastica
- coltello
- pipistrello