Come fare fiori di zucchero per decorare torte

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Rose in pasta di zucchero, 3 metodi facilissimi | Filippo’s Bakery
Video: Rose in pasta di zucchero, 3 metodi facilissimi | Filippo’s Bakery

Contenuto

I fiori di zucchero adornano il cibo, fornendo un bellissimo ornamento sulla torta. Possono essere utili, per nascondere i difetti. Con un po 'di pazienza e con gli strumenti giusti, puoi aggiungere fiori di zucchero a qualsiasi tipo di torta. Non avrai bisogno di usarli immediatamente, puoi lasciarli memorizzati per un uso successivo.


indicazioni

Fiori di zucchero (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Fai una glassa (controlla nella sezione "Risorse"). La glassa è uno sciroppo zuccherino che diventa un rivestimento spesso, ideale per la formazione di gelati e decorazioni per dolci.

  2. Versare la glassa con un mattarello. Impastare la pasta di rivestimento mentre si rotola la glassa, se si desidera che i fiori siano rigidi per la conservazione. In questo modo, è possibile trasportarli separatamente dalla torta e decorare dove verrà utilizzata la torta per un ricevimento o un evento di gala.

  3. Usa un decespugliatore con cinque petali (controlla nella sezione "Caratteristiche") e taglia le forme del fiore dalla glassa. Come tagliabiscotti, taglia la glassa a fette con piccoli pezzi a forma di fiore.


  4. Cospargere il gambo del fiore con amido di mais per evitare che appiccichi e posizionare la forma del fiore su di esso (controllare nella sezione "Risorse"). Questo darà l'aspetto di un vero fiore aggiungendo dettagli ai petali.

  5. Trasferisci il fiore in un cupcake, una torta o un altro oggetto. Se hai usato la pasta per rivestimento per dolci, un'altra opzione è quella di trasferire il fiore su una superficie antiaderente mentre viene trasportato.

Cosa ti serve

  • formazione di ghiaccio
  • Topcoat per torta (carbossimetilcellulosa, CMC)
  • Rotolo di pasta
  • Amido di mais
  • Taglia fiori con cinque petali