Fiori tropicali: colorati e lussureggianti!

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Luglio 2024
Anonim
TEXTURE PASTE HOME MADE: pasta per pittura materica!  Arte per Te
Video: TEXTURE PASTE HOME MADE: pasta per pittura materica! Arte per Te

Contenuto

Colorati e lussureggianti, i fiori tropicali sono anche noti per le loro forme spettacolari e per la loro fragranza. Fioriscono in aree tropicali del pianeta come il Sud Africa, le Hawaii e, naturalmente, il Brasile. Poiché sono abituati al clima tropicale, queste piante non tollerano inverni rigidi. In luoghi del Paese con clima mite, di solito prosperano in qualsiasi momento dell'anno. In luoghi con un clima più rigoroso, specialmente nel sud del paese, di solito fioriscono in primavera e in estate. In generale, sono ottimi esempi per colorare il tuo giardino.


I fiori tropicali sono noti per le loro forme spettacolari e la buona fragranza (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

orchidee

Le orchidee sono una delle più grandi famiglie di piante del pianeta. È un ortaggio parassita che cresce sugli alberi in cerca di luce naturale. La più grande varietà di specie di orchidee ha piccoli fiori su foglie non attraenti. Tuttavia, i fiori delle orchidee attirano l'attenzione grazie alla forma dei fiori. Tra le più esuberanti ci sono quelle della "Cattleya labiata", orchidea brasiliana nativa conosciuta anche come "regina del nordest". Piuttosto fragrante, i suoi fiori sono utilizzati in mazzi floreali nei toni del lilla, blu e viola.

Le orchidee sono una delle più grandi famiglie di piante esistenti (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

ibisco

L'ibisco è un genere di piante che raggruppa più di 300 specie. La sua coltivazione è compromessa nelle regioni tropicali con un inverno rigido, come in alcune zone del sud del Paese. Le basse temperature e il gelo distruggono la pianta. Anche così, di solito si sviluppa in modo esuberante nella maggior parte del Brasile. Un'altra caratteristica di questo è la proprietà medicinale delle sue foglie. Ricco di vitamine A e B1 e minerali, foglie di ibisco sono indicati per coloro che hanno la pressione alta. Il tè ottenuto dal fiore di ibisco ha un sacco di fibre alimentari e aiuta a perdere peso.


I fiori di ibisco hanno proprietà medicinali (Kevin Forest / Photodisc / Getty Images)

Plumeria

I bei fiori di plumeria fioriscono su terreno sabbioso. Questo perché richiedono più luce solare di altre piante tropicali per crescere. La pianta più famosa della famiglia è il gelsomino mango, noto anche come Frangipani. Questi fiori ornamentali sono uno dei preferiti dai paesaggisti grazie alle infiorescenze terminali e ai colori forti. L'odore lieve è simile all'odore dei fiori del giardino. La crescita dei fiori tropicali della famiglia plumeria è molto veloce. I primi germogli di solito nascono in circa due settimane.

I fiori della famiglia Plumeria hanno una leggera fragranza (Visage / Stockbyte / Getty Images)

Uccello del paradiso

I fiori della pianta conosciuti come uccelli del paradiso sono uno dei più vivaci che si trovano in natura. Originario del continente africano, questo fiore è composto da petali blu e arance che si uniscono alla fine a forma di freccia. La pianta, conosciuta con il nome scientifico Strelitzia reginae, ha foglie dure con lunghi piccioli, uno dei fattori che permettono la generazione di grandi fiori, lunghi da 15 a 20 centimetri. Nelle aree tropicali fiorisce tutto l'anno. I fiori dell'uccello del paradiso durano fino a 15 giorni, in un formato bouquet.


Questi 15-20 centimetri sono di forma esotica (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)