Contenuto
I bruciatori di carbone sono progettati per l'uso con o senza un serbatoio di carburante. L'imbuto regolabile si trova al centro della stufa e contiene il carbone che attende di essere gettato nel fuoco quando necessario, secondo il sito web di Hearth.
Stufa a carbone (immagine di carbone di Vladislav Gajic da Fotolia.com)
funzione
Le stufe a carbone sono collegate ruotando una manopola di controllo sulla posizione massima e quindi posizionando dei ramoscelli sulla griglia, aggiungendo piccoli carboni sulla parte superiore. I comandi termostatici controllano l'intensità del fuoco. Mescolando periodicamente nell'incendio, la griglia viene pulita. Quando il fuoco è finito e l'apparecchio si raffredda, la chiusura dell'ammortizzatore di combustione manterrà il calore che fuoriesce dal camino.
carattere
L'uso dell'imbuto per alimentare il fuoco consente un aumento della quantità di bruciore con poca necessità di rifornirsi. Quando il fuoco è stabile, la stufa dovrebbe essere piena o quasi piena. Solo il carbone sul fondo della stufa brucerà durante quel periodo. Quando il carbone diventa cenere, più carbone cadrà per sostituirlo.
considerazioni
Per mantenere la vernice e le parti in ghisa da una stufa a carbone, i primi sei fuochi dovrebbero essere piccoli. Potrebbe esserci fumo, quindi aprire la finestra durante questo periodo ridurrà il disagio.