Idee per i vestiti per una donna di 50 anni

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come vestirsi bene dopo i 50 anni
Video: Come vestirsi bene dopo i 50 anni

Contenuto

Come una donna intelligente e forte che ha raggiunto l'età di 50 anni, vestire per riflettere il tuo stile, le curve del corpo e senza spendere troppo, non per adattarsi a un requisito vecchio di età arbitraria stabilito molto tempo fa. Scegli vestiti in tessuto, tagli e funzioni classiche. Pensa agli stili di Sophia Loren, Grace Kelly o Hillary Clinton, donne che sono invecchiate con grazia e vestite in modo senza tempo.


Scegli l'abbigliamento giusto per un guardaroba trendy e senza tempo (DTP / Digital Vision / Getty Images)

modello

Invecchiando, alcune aree del tuo corpo potrebbero non essere belle come le altre. Accentua le migliori caratteristiche e minimizza gli altri indossando gli abiti giusti. Scegli scollature a "U", invece di indossare V-shirt, con maniche a 3 quarti invece di maglioni senza maniche e guaine da 5 o 7 cm sopra il ginocchio piuttosto che a metà coscia. Evitare di indossare un collo alto che possa creare l'illusione di un collo corto.

Una signora con una "U" (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

funzione

Pensa alla funzione dei vestiti. Combina un maglione con pantaloni classici per un incontro informale, scegli un set di velluto per un parco all'aperto o un evento sportivo, oppure indossa un vestito con un fazzoletto per il pranzo. Acquista vestiti su misura o gonne "A" con una giacca per uso professionale. Scegli abiti con gonna a ruota per una notte di ballo o un appuntamento serale. Evidenzia con scarpe comode e accessori abbinati.


Una signora con un maglione chiuso (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

materiale

Quando si invecchia, la qualità del tessuto diventa più importante. Anche se sono più costosi, i tessuti di lusso donano al tuo guardaroba un look classico e senza tempo. Scegli un morbido cashmere o seta per camicie, vestiti o vestiti caldi. La biancheria dà un tocco di freschezza agli abiti, ai pantaloni o alle giacche. Usa cotone, viscosa o seta grezza per camicette, vestiti o gonne. Acquista bellissimi gioielli e scarpe e borse griffate per dare più energia, perché non passano mai di moda.

Una donna anziana ben vestita (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)