Segni e sintomi di un termostato del riscaldatore difettoso

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
What Causes A Water Pump To Go Bad?
Video: What Causes A Water Pump To Go Bad?

Contenuto

Un termostato controlla la temperatura di un riscaldatore. Utilizza questa lettura della temperatura per riscaldare l'apparecchio e consentire che il calore venga spinto attraverso un sistema di riscaldamento durante i periodi freddi. Il termostato disattiva anche il riscaldamento quando viene raggiunta la temperatura impostata all'interno della stanza. I problemi con esso possono causare guasti nei sistemi di riscaldamento, causandone l'accensione e lo spegnimento in momenti sbagliati.


La retroilluminazione di un termostato può assorbire energia dalle altre operazioni (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Tipi di termostati

Un termostato deve corrispondere correttamente al tipo di riscaldamento e sistema di riscaldamento, facendoli lavorare insieme. I termostati possono essere multitensione, bassa tensione o tensione di linea. Quando il tipo sbagliato di termostato viene utilizzato con un riscaldatore, spesso non genera calore, ha improvvise oscillazioni di temperatura, o si accende e si spegne a caso. I termostati wireless sono generalmente alimentati da batterie al litio che garantiscono una durata maggiore rispetto a quelle alcaline. L'utilizzo di un tipo di batterie errato può comportare una mancanza di riscaldamento e variazioni improvvise della temperatura.

Problemi di installazione

Un termostato che non è in grado di fornire calore o disattiva la funzione di riscaldamento di un riscaldatore a temperature errate potrebbe essere stato installato in modo errato. I problemi possono essere causati quando un termostato è installato esposto alla luce solare. Questo può portare a un surriscaldamento di esso mentre il resto dell'edificio rimane freddo. I termostati cablati richiedono l'inserimento di un supporto dietro di esso per consentire il collegamento dei fili al riscaldatore. Un grande foro per il filo può far passare aria calda o fredda al termostato accendendo e spegnendo il riscaldatore in tempi non appropriati.


Problemi legati all'età

Una lettura errata della temperatura può spesso risultare da un termostato vecchio o obsoleto. Nel tempo, il dispositivo potrebbe essere influenzato dall'accumulo di polvere. Tuttavia, questo problema può essere risolto con una pulizia. Un tecnico del riscaldamento può anche calibrare un vecchio termostato, garantendo una misurazione della temperatura corretta.

Precipitatore di calore

I termostati meccanici non digitali includono un termostato che deve essere impostato correttamente da un tecnico qualificato. Un anticipatore di calore impostato in modo errato non svolge il suo ruolo o contribuendo a spegnere il riscaldatore quando viene raggiunta la temperatura corretta o azionando le ventole che dissipano il calore quando non è necessario. Un termostato meccanico deve essere impostato con un amperometro o non si accenderà e spegnerà alla temperatura corretta.