Contenuto
Avere una finestra in bagno può essere un vantaggio e un inconveniente. Il vantaggio è che i proprietari ottengono molta luce e hanno la possibilità di aprirlo durante bagni molto umidi. Tuttavia, le finestre del bagno possono anche essere un problema di privacy. Alcune soluzioni a questo problema sono più costose, ma ci sono anche opzioni poco costose per risolverlo.
Avere una finestra in bagno ha i suoi vantaggi, ma ha anche degli svantaggi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
Pellicole di vetro smerigliato
Mentre molte finestre del bagno sono già opache, è possibile farlo dopo l'installazione. I tappetini e i kit per finestre glassati sono disponibili in molti negozi di materiali edili. Solo pochi minuti di pulizia, misurazione e adesione del film alla finestra possono fare una grande differenza nella quantità di privacy che hai nel bagno. Floccaggio di una finestra è facile e semplice da fare ed è molto più economico che sostituirlo o rimuoverlo.
Cambiamenti strutturali
Le modifiche strutturali a una finestra del bagno sono sempre opzioni per i proprietari con un po 'di soldi. Un'opzione potrebbe essere quella di rimuovere completamente la finestra e riempire il resto del muro. Tuttavia, la quantità di luce diminuirà, quindi i proprietari dovrebbero prendere in considerazione l'installazione di una lampadina aggiuntiva nell'ambiente. I proprietari possono anche sostituire la finestra con blocchi di vetro, che consentono alla luce di entrare, ma migliorano notevolmente la privacy.
Trattamenti giusti per Windows
Molti proprietari di case non possono prendere in considerazione i trattamenti di finestra per i loro bagni. D'altra parte, ci sono opzioni impermeabili.Quando acquisti per loro, prima cerca le tende. Possono essere un modo relativamente economico di fornire privacy a qualsiasi finestra del bagno e il risultato può apparire bello. È meglio verificare con il produttore per assicurarsi che la soluzione scelta non vada a guastare in un ambiente con umidità costante.