Come far crescere le patate

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
TRUCCHI E SEGRETI PER COLTIVARE PATATE , PATATOES FROM SCRAPS, POMMES, PAPAS
Video: TRUCCHI E SEGRETI PER COLTIVARE PATATE , PATATOES FROM SCRAPS, POMMES, PAPAS

Contenuto

Dopo aver coltivato le tue patate, non vorrai più mangiarle di nuovo nel negozio di alimentari. Le patate coltivate commercialmente semplicemente non sono paragonabili per consistenza e sapore alle patate coltivate in casa, ma richiedono una fasciatura nella loro coltivazione e questo è un po 'laborioso. Fortunatamente, dopo essere state rinchiuse, le patate si sviluppano praticamente da sole fino al raccolto.


indicazioni

Le patate coltivate commercialmente semplicemente non sono paragonabili per consistenza e sapore a quelle coltivate in casa (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Se hai lasciato uno spazio adeguato, usare il coltivatore a terra tra le linee prima dell'avvolgimento renderà il tuo lavoro molto più facile. Il passo successivo è attraversare le linee con un buon timone a mano. Assicurati che il coltivatore ruoti il ​​terreno tirando diversi centimetri dalla sua superficie.

  2. Rimuovere e scartare le pietre e le erbe infestanti presenti nel terreno capovolto.

  3. Rimuovi le erbacce che crescono nei filari di patate. Il cespuglio deve essere strappato dalle radici. Rompere la canna non lo sradica, lo fa solo crescere più forte che mai.

  4. Inizia da un'estremità della linea di patate e lavora fino alla fine. Tieni la zappa con la mano destra (a meno che non sei mancino, ovviamente) e metti la mano sinistra al centro della maniglia. La tua mano destra dovrebbe essere più alta di circa 20 cm all'estremità dell'impugnatura. All'inizio può sembrare strano, ma dopo pochi minuti troverai la posizione ideale per le tue mani.


  5. Quando raggiungi l'altro lato della linea con la zappa, rotola il terreno soffice con la zappa tra le linee e tira il terreno verso di te e la linea di patate. Il terreno dovrebbe coprire circa 25 cm dal gambo della patata. Continua ad accumulare terreno sopra le patate in crescita fino a raggiungere la fine della linea.

  6. Tram la linea di patate e continua fino alla fine mentre si utilizza la zappa per portare il terreno sul lato opposto della linea. Quindi, la terra sarà accumulata, che è necessaria per lo sviluppo dei tuberi.

suggerimenti

  • Le persone destrorse spesso trovano più facile andare a destra quando si diserbo e le persone mancine tendono a girare a sinistra. Ciò richiede di andare indietro, lungo la linea mentre si diserba con la zappa, passando sopra la linea e gli altri seguendo il percorso fino all'inizio della linea.
  • Le tue preferenze personali determineranno quale lato della linea inizierà l'avvolgimento. I mancini di solito partono dal lato sinistro della linea, arrivando a destra, mentre i mancini partono da destra e verso sinistra. Non esiste una regola giusta. Prova a vedere qual è il modo più comodo per te.

avvertimento

  • I letti del terreno devono essere alti almeno 2,5 cm per lasciare spazio sufficiente per la crescita delle patate. Senza spazio adeguato, le patate cresceranno rachitiche e le giovani ragazze si proietteranno sul terreno e bruceranno facilmente.

Cosa ti serve

  • Motocoltivatore (opzionale)
  • Coltivatore manuale (opzionale)
  • zappa