Cos'è il latte Lactaid?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Cos'è il latte Lactaid? - Articoli
Cos'è il latte Lactaid? - Articoli

Contenuto

Lactaid è un prodotto caseario realizzato appositamente per le persone che hanno intolleranza al lattosio. Il lattosio è uno zucchero semplice trovato nel latte normale che viene rotto dalla lattasi, un enzima presente nell'intestino tenue e assorbito nel sangue come fonte di cibo. Tuttavia, alcune persone non producono questo enzima nel loro corpo, quindi quando bevono il latte hanno problemi digestivi e, quindi, dovrebbero bere un prodotto privo di lattosio, come il lactaide.


La lactaide è utilizzata da persone intolleranti al lattosio. (immagine di brocca di latte di AGphotographer da Fotolia.com)

lattosio

Il lattosio è uno zucchero semplice che si trova nel latte e nei latticini. Viene scomposto nell'intestino tenue da un enzima, la lattasi, in modo che possa essere assorbito dal corpo come sostanza nutritiva. Alcune persone, tuttavia, non producono lattasi nel loro corpo, quindi il latte lattosio non può essere rotto e di conseguenza possono soffrire di problemi digestivi o di disagio entro mezz'ora o poche ore dopo aver bevuto latte. La Lactaid non produce questo effetto perché non contiene lattosio.

Intolleranza al lattosio

Alcune persone non producono l'enzima lattasi nel loro intestino tenue, il che significa che sono intolleranti al lattosio. Di conseguenza, non possono bere latte perché il loro corpo non ha l'enzima lattasi per rompere lo zucchero. La lattato contiene lattasi, quindi le persone intolleranti al lattosio possono godere dei benefici salutari del latte senza alcun disagio digestivo.


Effetti dell'acido lattico

Se il tuo corpo non produce lattasi, il lattosio viene rotto invece dai batteri nell'intestino crasso. Di conseguenza, l'acido lattico, che irrita l'intestino crasso, viene prodotto e può avere un effetto lassativo e causare anche sintomi come diarrea, crampi e gonfiore. Il latte lacrimale impedisce che ciò accada.

Informazioni nutrizionali

Quando le persone sono intolleranti al lattosio, sono vulnerabili a malattie come l'osteoporosi, che può essere il risultato di una cattiva alimentazione alimentare che il latte può fornire. L'intolleranza al lattosio si verifica più spesso nelle persone anziane perché il corpo non produce tanto lattasi quanto l'età. Il latte è ricco di proteine, calcio e vitamine A e D, che sono utili non solo per i corpi in crescita, ma anche per le ossa in età avanzata. Pertanto, le persone intolleranti al lattosio possono ottenere tutti i benefici nutrizionali che il latte fornisce con la Lactaid senza preoccuparsi dei problemi digestivi che si verificano spesso durante il consumo regolare di latte.


Latte Lactaid

In sintesi, Lactaid contiene proteine, vitamine e calcio del latte normale, ma senza lattosio. Comprende l'enzima lattasi per le persone intolleranti al lattosio, quindi può essere bevuto senza causare alcun disagio. Il prodotto è disponibile per vari gusti e esigenze nutrizionali ed è privo di grassi, 1%, 2% e cioccolato a basso contenuto di grassi.