Come collegare un termostato e un controllo ad alta temperatura a uno scaldabagno

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come collegare un regolatore di temperatura aggiuntivo per controllare la caldaia a ioni (elettrodo)
Video: Come collegare un regolatore di temperatura aggiuntivo per controllare la caldaia a ioni (elettrodo)

Contenuto

Il termostato di un riscaldatore di acqua calda viene utilizzato per controllare la temperatura dello stesso. Una resistenza all'interno del riscaldatore è collegata al termostato, che riscalda l'acqua in base all'impostazione selezionata. Se l'acqua che fuoriesce dal riscaldatore è troppo fredda o troppo calda, potrebbe essere necessario sostituire il termostato. Ciò richiederà di collegare un nuovo termostato o un altro selettore della temperatura sul riscaldatore.


indicazioni

Se l'acqua non ha la temperatura corretta, potrebbe essere necessario modificare il termostato (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

    termostato

  1. Apri il pannello dell'interruttore automatico nella tua casa. Quindi, scollegare l'interruttore dal riscaldatore dell'acqua.

  2. Rimuovere le viti utilizzate per fissare il pannello di accesso sulla parte anteriore dello scaldacqua. Quindi rimuovere il pannello e salvarlo.

  3. Rimuovere le viti utilizzate per fissare il termostato al riscaldatore.

  4. Rimuovere il termostato dallo scaldacqua. Ciò esporrà i connettori a vite dei fili elettrici nella resistenza. Rilascia i connettori ruotandoli a sinistra con il cacciavite Phillips.

  5. Rimuovere i fili, quindi posizionare il termostato separato da qualche altra parte.


  6. Collegare il filo nero dal nuovo termostato alla vite del connettore di resistenza. Stringere la vite ruotandola in senso orario.

  7. Collegare il filo del termostato rosso alla vite di connessione libera.

  8. Posizionare il termostato sul riscaldatore e collegarlo allo scaldacqua stringendo le viti. Riposizionare il pannello di accesso sullo scaldacqua e serrare le viti. Girare l'interruttore automatico sul pannello.

    Selettore di alta temperatura

  1. Individuare il tubo di ventilazione collegato allo scaldacqua. Misurare 7,5 cm dall'uscita dello scaldacqua con l'aiuto di un set. Praticare un foro nel tubo di ventilazione con il trapano.

  2. Applicare l'adesivo sigillante per alte temperature all'estremità della sonda sul selettore per alte temperature. Inserire la sonda nel foro nel tubo di ventilazione. Attaccare i morsetti al tubo e serrare con il cacciavite.


  3. Tagliare uno dei cavi dell'elettrovalvola usando il taglia-filo. Posizionare un connettore femmina sull'estremità dei fili. Chiudere il connettore con pinze a crimpare.

  4. Attaccare un connettore maschio al filo dell'interruttore di alta temperatura. Collegare i fili ai connettori dell'elettrovalvola. Collegare i connettori femmina alle connessioni sull'interruttore di alta temperatura.

  5. Collegare il filo di terra (verde) a un bullone di metallo o altra parte metallica vicino alla valvola del gas.

suggerimenti

  • Non tentare di manomettere il cablaggio elettrico dello scaldacqua prima di spegnere l'interruttore automatico sul pannello dell'interruttore automatico.

Cosa ti serve

  • Chiave a croce
  • nastro di misurazione
  • trapano
  • Sigillante ad alta temperatura
  • Connettori per fili, maschio e femmina
  • Pinze a crimpare