Come sbarazzarsi di una pelle scomoda e dolorosa sulle dita

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Vietato l’accesso alle zanzare - futuris
Video: Vietato l’accesso alle zanzare - futuris

Contenuto

La pelle allentata sulle dita dei piedi può essere molto dolorosa e scomoda, soprattutto quando si trattiene la pelle in qualcosa. Le persone che hanno la pelle secca tendono ad averle sempre, così come quelli che si mordono la pelle intorno alle dita. Mantieni le tue mani belle e in buona salute prendendoti cura delle pelli sciolte in modo appropriato.


indicazioni

Mantieni la pelle controllata controllando le tue mani (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Lasciare la punta delle dita a bagno per 10-15 minuti in una piccola ciotola con acqua tiepida, qualche goccia di limone fresco e un sapone per le mani leggermente idratante. Asciugali delicatamente con un panno morbido e pulito.

  2. Rimuovere completamente la pelle sciolta con un paio di pinze o forbicine per unghie. Le mani appena bagnate sono abbastanza morbide da poter tagliare la parte libera senza tirare la pelle. Non tagliare troppo per evitare di provocare sanguinamento.

  3. Sigilla la ferita libera con una medicazione liquida per proteggerla dalle infezioni e aiuta a guarirla più velocemente.

  4. Ammorbidisci le cuticole prima di coricarsi quando è possibile. Passare una crema idratante densa e coprire le mani con guanti di cotone. Ciò manterrà la pelle idratata e liscia, aiutando a prevenire la formazione di pelle flaccida.


suggerimenti

  • Coprire le pelli sciolte con una benda adesiva fino a quando non le si può trattare correttamente.

Cosa ti serve

  • limone
  • Sapone liquido idratante
  • Tagliaunghie o forbici
  • Medicazione liquida
  • lozione
  • Guanti in cotone