Come uccidere le vespe in un camino

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come liberarsi dei nidi di vespe e calabroni, il consiglio del veterinario Mariani
Video: Come liberarsi dei nidi di vespe e calabroni, il consiglio del veterinario Mariani

Contenuto

Trovare un nido di vespe ovunque dentro o intorno alla tua casa richiede la loro rimozione immediata. Quelli che sono costruiti in un camino richiedono attenzione rapidamente poiché gli insetti hanno un facile accesso alla casa. Il miglior periodo dell'anno per uccidere le vespe è a giugno, poiché la colonia si sarà stabilizzata, ma non sarà ancora troppo grande. Sfortunatamente, questo renderà il nido più difficile da rilevare. Hanno difficoltà a volare quando la temperatura scende sotto i 10 ° C, quindi aspetta fino al calar della notte, o per un giorno più fresco, per ucciderli.


indicazioni

Le vespe sociali sono le uniche che costruiscono nidi (immagine di vespa di Henryk Olszewski da Fotolia.com)
  1. Usando una torcia, guarda nel tuo caminetto per trovare la posizione del nido. Si spera che il nido si avvicini alla parte inferiore o superiore del camino, rendendo più facile la rimozione.

  2. Indossare uno strato di indumenti protettivi. Le vespe diventano aggressive quando vengono provocate, quindi è preferibile utilizzare almeno alcuni strati di vestiti. Indossa anche un paio di guanti protettivi, occhiali di sicurezza e una maschera che copre la bocca e il naso. Gli ultimi due elementi ti aiuteranno a non inalare il veleno o a lasciarlo cadere negli occhi.

  3. Spruzza il nido con un insetticida. Rilascerà un flusso velenoso da 4,5 a 6 m di lunghezza, quindi sarà possibile raggiungere qualsiasi luogo all'interno del camino. A seconda della posizione del nido (superiore o inferiore del camino), è necessario andare sul tetto per raggiungerlo.


  4. Controlla il nido il giorno dopo per vedere il livello di attività delle vespe. Se rimangono lì, spruzzali di nuovo due o tre volte. Continua ad applicare il repellente per insetti ogni giorno fino a quando non vedi più alcuna attività nel nido.

  5. Rimuovi il nido. Usa un bastoncino o l'estremità di un manico di scopa per abbattere il nido sul lato del camino, scartandolo dopo.

suggerimenti

  • Indossare sempre indumenti protettivi quando si tratta di un nido di vespe.
  • Se il nido è vicino alla base del camino o all'interno del camino, è possibile utilizzare WD-40 anziché l'insetticida. Il fumo del WD-40 sarà sufficiente per ucciderli.
  • Una grande infestazione di vespe in un camino dovrà essere rimossa da un decontaminatore.

Cosa ti serve

  • torcia elettrica
  • Indumenti protettivi
  • Occhiali di sicurezza
  • Maschera
  • guanti
  • Insetticida o repellente alla vespa
  • bastone