Acconciature Hip Hop degli anni '80

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Acconciature Hip Hop degli anni '80 - Articoli
Acconciature Hip Hop degli anni '80 - Articoli

Contenuto

Le tendenze della moda hip-hop hanno travolto gli Stati Uniti negli anni '80 con la stessa rapidità con cui lo stile musicale stesso. Era una nuova generazione che incontrava una voce per esprimersi attraverso la musica. Poiché l'hip-hop ha le sue radici profondamente radicate nella comunità afroamericana, molte delle tendenze della moda in abbigliamento e capelli hanno reso omaggio agli stili africani. Gli inizi di questa moda hanno gettato alcune tendenze che durano fino ad oggi.


L'acconciatura asimmetrica è una tendenza hip-hop (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Jheri arriccia

Mentre l'hip-hop crebbe nella scena musicale elettronica nei primi anni '80 e scolpì il suo suono, i suoi stili si formarono insieme alla musica. Nei primi anni '80, molti artisti maschi portavano i capelli in una versione corta o lunga di Jheri Curl. Questo stile si ottiene quando si utilizza un rilassante capillare per rilassare i ricci, consentendo loro di essere flessibili e avere un assetto. Gli oli vengono utilizzati nei capelli per evitare che rimodellino e per ridefinire i riccioli schiacciandoli. La Jheri Curl ha continuato nella moda per molti artisti hip-hop entro la fine di quel decennio, ma è rimasta popolare anche fuori dal regno dello stile.

Debole - basso e alto

Fade è il termine per capelli che vengono tagliati sempre più vicino alla testa mentre scende al collo, dando l'apparenza di capelli che stanno scomparendo. Con gli stili hip-hop degli anni '80, la prima testa a pelo corto, con i capelli corti in cima, è diventata di moda. Con il passare degli anni, la visuale si è evoluta fino alla cima della testa. Questo look è stato creato lasciando crescere i capelli, in stile afro: tagliati stretti ai lati e dietro, lasciando la cima molto alta. Il look era indossato non solo dagli afro-americani, ma anche dagli artisti hip-hop bianchi quando i loro capelli erano abbastanza spessi.


Testa rasata

Ad un certo punto, quasi ogni artista donna hip-hop negli anni '80 aveva un'acconciatura asimmetrica con una testa rasata. Salt-n-Pepa e Queen Latifah, tra gli altri, hanno usato questo look. I capelli erano raschiati quasi da un lato, e nell'altro sarebbe stata tutta una lunghezza, all'orecchio, al mento, o anche più a lungo. Questo look era universale tra le razze ed era usato da ragazze al di fuori dei regni della scena hip-hop. Gli uomini facevano parte di una tendenza che vedeva parole affilate come rasoi o disegni nei capelli alla nuca.

Ondulato con le dita e con perline

Riccioli di dita e capelli con perline sono stati visivamente portati alla moda degli anni '80 attraverso il mondo dell'hip-hop, anche se il primo era presente nelle sirene degli anni '30 e '40, come ad esempio Veronica Lake. Le onde del dito sono state utilizzate negli stili hip-hop in entrambe le acconciature con la parte superiore-giù, l'onda anteriore e quella asimmetrica. I capelli di perline, per dare un aspetto uniforme alle onde, sono stati raggiunti sia con il ferro arricciacapelli che intrecciando i capelli bagnati e lasciandoli asciugare prima di disfare le trecce.