Come creare un profumo senza alcool per un progetto scientifico

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Caffettiera a Risucchio • Fai da Te con Lampadine
Video: Caffettiera a Risucchio • Fai da Te con Lampadine

Contenuto

I profumi di marca e di alta qualità tendono ad essere costosi e contengono alcol, che può rendere la pelle secca. Puoi preparare il tuo profumo a casa con pochi ingredienti e senza alcool. Questo processo è perfetto per un progetto scientifico scolastico quando si lavora con prodotti chimici. Questa tecnica veloce ti lascia con un profumo personalizzato e duraturo e, si spera, con un 10 nella newsletter.


indicazioni

Personalizza i tuoi profumi con profumi fatti in casa (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Mescola 1/4 di tazza di mandorle, cocco o olio di jojoba con sei gocce del tuo olio aromatizzato preferito. L'olio principale nella miscela sostituirà l'alcol che di solito è l'ingrediente principale dei profumi.

  2. Versare il composto in un piccolo barattolo di vetro scuro e coprirlo. Agitare bene il barattolo per mescolare gli oli e lasciarlo in un luogo buio e fresco per un massimo di una settimana. Più parti, più odore avrai. Mescolare la miscela ogni giorno in modo che l'olio sia omogeneo.

  3. Aggiungere due cucchiai di acqua distillata dopo una settimana, tappare di nuovo e agitare la bottiglia. Controlla il profumo per vedere se è abbastanza forte. In caso contrario, aggiungere una o due gocce di olio alla miscela e agitare di nuovo. Se è troppo forte, aggiungi altri due cucchiai di acqua distillata.


Cosa ti serve

  • Barattolo di vetro scuro
  • Olio di mandorle, cocco o jojoba
  • Oli aromatici
  • Acqua distillata