Come dipingere una macchina con vernice bianca perlata

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
triplo strato bianco perla a bomboletta - come si applica
Video: triplo strato bianco perla a bomboletta - come si applica

Contenuto

La vernice perlata aggiunge una lucentezza iridescente al tuo dipinto, rendendo il prodotto finale frizzante e distaccato dalla folla. Dipingere una macchina con la perla bianca richiede una miscela speciale, ma non è più difficile che dipingere con una vernice auto standard, secondo Paint With Pearl, una società a Denver, in Colorado. Se segui la procedura corretta, puoi dipingere la tua auto con la perla bianca in poche ore.


indicazioni

Dipingi la tua auto (Immagine bottiglia di metallo spray blu da mheld da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Lavi la tua auto con acqua e sapone. Puoi prendere l'auto in una lavatrice per eliminare l'accumulo di sporco grossolano, ma dovresti lavarlo anche quando arrivi a casa. Piccoli pezzi di sporco e polvere possono aderire alla macchina sulla strada dalla lavatrice alla casa, il che rende necessario per dare alla macchina un secondo lavaggio veloce.

  2. Asciugare la macchina con un asciugamano pulito.

  3. Carteggiare eventuali graffi percepibili con una carta vetrata da 240 pollici. Se non si graffiano i graffi, il nuovo rivestimento si adatta solo a queste imperfezioni della superficie.

  4. Carteggiare il resto della superficie esterna dell'auto con 320 nastro levigante per rimuovere la finitura lucida esistente.


  5. Lavare la macchina con un tubo. Ciò rimuoverà la polvere dalla carta vetrata e dalle fibre degli asciugamani utilizzate nella Fase 2.

  6. Aspetta che l'auto si asciughi naturalmente. Non usare un asciugamano per asciugare l'auto in questo momento perché questo è il risciacquo finale prima della verniciatura. L'utilizzo di un asciugamano può lasciare piccole fibre di tessuto. L'auto sarà naturalmente asciutta entro un'ora.

  7. Usa nastro adesivo e teli di plastica per coprire finestre, maniglie delle porte e altri oggetti che non vuoi dipingere.

  8. Applicare una mano di fondo di spray per uso generico. Sebbene sia possibile applicare il primer usando un pennello, uno spray per primer funzionerà meglio perché non vi è il rischio di lasciare pennellate visibili.

  9. Riempi la tua pistola di vernice con vernice poliuretanica bianca. Per ora non aggiungere nessuna perla bianca alla vernice poliuretanica. Prima di aggiungere la perla, è necessario coprire l'auto con due strati di base di vernice bianca.


  10. Spruzzare l'auto in orizzontale con la vernice poliuretanica bianca, mantenendo la pistola a circa 45 centimetri di distanza dalla superficie della vettura.

  11. Attendere 15 minuti, quindi aggiungere un secondo livello come raccomandato da Monster Guide.

  12. Mescolare i fiocchi o la polvere di perla bianca nella pistola di vernice. I fiocchi e la polvere perlata possono essere acquistati presso molti negozi di auto personalizzate o su Internet. (vedi Risorse). A seconda della marca di scaglie o polvere di perla che si sta utilizzando, la proporzione della miscela varierà. Consultare sempre la confezione per garantire un rapporto perla adatto alla verniciatura. Quando incerto, optare per un contenuto di perle più piccolo. Puoi sempre aggiungere un secondo strato di perla dopo 15 minuti se il primer non brilla abbastanza ma non puoi sottrarre uno strato eccessivamente iridescente se sei arrivato a usare molti fiocchi di perle sul tuo primo strato.

  13. Spruzzare la superficie dell'auto con la miscela di vernice perlata e attendere almeno 24 ore prima che la vernice si asciughi prima di rimuovere il nastro e guidare l'auto.

Cosa ti serve

  • sapone
  • acqua
  • asciugamano
  • Carta vetrata ad acqua 240
  • Carta vetrata 320
  • Nastro adesivo
  • Coperture di plastica
  • Primer spray di uso generale
  • Vernice poliuretanica bianca
  • Paint gun
  • Fiocchi o polvere di perla bianca