Come dipingere i tuoi capelli d'argento

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Dicembre 2024
Anonim
Come dipingere i tuoi capelli d'argento - Articoli
Come dipingere i tuoi capelli d'argento - Articoli

Contenuto

I capelli d'argento possono dare un look sofisticato e audace alle persone giuste. A volte le persone dipingono i loro capelli d'argento per tornare al loro colore naturale dopo anni di pittura dei capelli in altri colori per nascondere il grigio. Il colore argento offre una buona base per far ricrescere i capelli naturali.


indicazioni

Impara a dipingere i tuoi capelli color argento (Http://images.meredith.com/more/images/2007/06/l_DNS_100669227.jpg)
  1. Valuta i tuoi capelli. Se i tuoi capelli sono biondi o castano chiaro, sarà relativamente semplice tingere l'argento. Se è marrone scuro o nero, il processo richiederà molti dei tuoi capelli quando rimuovi tutto il colore dagli stoppini. Chi ha i capelli molto scuri dovrebbe prima schiarirlo gradualmente man mano che i mesi passano tingendo le sfumature più chiare del marrone fino a quando non si può tingere d'argento.

  2. Leggi tutte le istruzioni del kit di tua scelta. Le istruzioni per ogni kit possono variare leggermente, quindi è assolutamente necessario fare una lettura approfondita del processo prima di iniziare.

  3. Bagnati tutti i capelli. Tutti gli stoppini devono essere umidi. Quindi, utilizzare un asciugamano per rimuovere l'acqua in eccesso.


  4. Copri le spalle con un asciugamano. La tinta per capelli dipingerà qualsiasi cosa porosa tocchi. Inoltre, assicurati di aver coperto tutte le superfici esposte che non vuoi tingere.

  5. Indossare guanti in lattice. Molti kit di tintura includono i guanti. Se il tuo no, devi acquistare separatamente. Se la tintura ti prende la mano, asciugherà molto la tua pelle e impiegherà molto tempo per uscire.

  6. Mescolare gli ingredienti del colorante seguendo le istruzioni del kit e applicarlo ai capelli. Fare attenzione che la tintura sia applicata uniformemente sui capelli. Chiedi l'aiuto di un amico per assicurarti che la parte posteriore della testa sia coperta dalla tintura. Usa le mollette per capelli per lasciarlo tutto sopra la testa se i tuoi capelli sono lunghi.

  7. Lascia che la tintura agisca sui tuoi capelli per il tempo indicato. Come tutti i colori più chiari, la vernice argentata rimuove tutto il colore precedente dai capelli. Se lasci agire la tintura più a lungo di quanto indicato, puoi danneggiarlo seriamente.


  8. Risciacquare la tintura dai capelli. È meglio farlo in un'area chiusa, come una doccia o una vasca, che nel lavandino. Continua a sciacquare i capelli finché l'acqua non esce pulita.

  9. Applicare il toner dal kit ai capelli. La maggior parte dei kit viene fornita con una tonificazione, che condizionerà e proteggerà i capelli dopo la tintura.

suggerimenti

  • Usa shampoo e balsamo per capelli tinti per mantenere il colore più lungo.

avvertimento

  • Maneggia con cura i capelli dopo averli tinti, in quanto sarà più soggetto a danni.

Cosa ti serve

  • Kit per la tintura dei capelli in argento
  • Guanti in lattice
  • asciugamano
  • Fermagli per capelli