Come riparare un microfono Shure SM58

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Microphone Repair of SM58
Video: Microphone Repair of SM58

Contenuto

Il microfono Shure SM58 è robusto e resistente. Tuttavia, subiscono molti segni di usura e richiedono una manutenzione regolare allo stesso modo delle altre apparecchiature elettroniche. Polvere e altri detriti possono accumularsi interferendo con il segnale elettrico o provocando rumori anomali. La pulizia periodica di un microfono ne garantirà la longevità. Il problema più comune con un microfono è un filo rotto, che può essere risolto con una semplice riparazione.


indicazioni

Rendi il tuo microfono Shure come nuovo (Immagine cantante di Ilija Mitrevski da Fotolia.com)

    Pulizia del microfono

  1. Svitare la griglia del microfono e posizionarla in una miscela di detergente delicato e acqua. Sporco, detriti e batteri si accumulano nei microfoni che sono pesantemente usati. La pulizia della griglia proteggerà il cablaggio e renderà il microfono più igienico.

  2. Strofina la griglia con uno spazzolino da denti e lascia che si asciughi a contatto con l'aria.

  3. Strofinare la schiuma del diaframma con una spazzola morbida. Tenere il microfono capovolto per evitare che il mix entri. Immergere leggermente la spazzola nella miscela di acqua e sapone e asciugare con cura la schiuma. Lascia asciugare a contatto con l'aria.

  4. Pulire il connettore XLR, che è l'adattatore a tre poli sul fondo dello Shure 58, dove è collegato il cavo. Nel tempo, i connettori metallici potrebbero ossidarsi, impedendo una connessione sicura con il cavo. Utilizzare una soluzione di pulizia dei contatti per pulire i connettori. Applicare la soluzione al connettore XLR e pulirla con un panno morbido.


    Filati spaccati

  1. Svita le parti dello Shure 58. C'è una sezione superiore e una sezione inferiore.

  2. Cerca fili allentati o rotti. Questo è il problema più comune riscontrato nei microfoni. I fili sono facilmente visibili nella parte superiore. Rimuovere l'anello e la piastra inferiore per accedervi.

  3. Saldare nuovamente i fili allentati. Se i fili sono allentati o rotti, possono essere facilmente saldati. Riscaldare un saldatore e ricollegarli. Se i fili non sono allentati o rotti, procedere al passaggio successivo.

  4. Svitare il connettore XLR e rimuoverlo dalla base. Controlla i fili. Ci sono quattro fili con colori diversi. Se qualcuno di essi è libero, saldarlo nuovamente. Se c'è più di un filo libero, ricollegarli sarà più difficile. Trova uno schema di cablaggio Shure 58 e usalo per ricollegare i fili nelle posizioni corrette.

  5. Prendi lo Shure 58 per la manutenzione professionale. L'ultima causa di problemi sono i fili rotti all'interno della capsula del microfono. La diagnosi e la riparazione dei problemi in una capsula dovrebbero essere fatti da un professionista. Quando si maneggia una capsula da sola, c'è il rischio di causare ulteriori danni al microfono.


Cosa ti serve

  • Detergente neutro
  • spazzolino da denti
  • Pennello morbido
  • Pulitore contatti
  • panno
  • Saldatoio