Posso trasmettere da una webcam con VLC?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come registrare desktop e dalla Webcam con VLC media player
Video: Come registrare desktop e dalla Webcam con VLC media player

Contenuto

VLC media player può trasmettere in streaming molti tipi di file multimediali attraverso la rete, incluse le webcam. Quando inizi a trasmettere su VLC, puoi selezionare la webcam e, opzionalmente, il microfono, come dispositivi di acquisizione. Altre persone che usano il programma possono connettersi allo streaming della tua webcam e visualizzarlo sulla tua rete locale o su Internet.


VLC trasmette immagini webcam, file multimediali e altri tipi di video (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

cattura

È possibile aprire la finestra di trasmissione facendo clic sul menu "Media" del VLC. Quindi selezionare "Flusso". Fai clic su "Cattura dispositivo" nella parte superiore della finestra "Open Media" e seleziona la webcam nella casella di controllo, sul lato destro di "Nome dispositivo video". Se desideri trasmettere l'audio dal microfono del tuo computer, puoi anche selezionarlo in "Nome dispositivo audio". Fare clic sul pulsante "Flusso" dopo aver selezionato i dispositivi di acquisizione per passare alla finestra di dialogo "Uscita flusso".

produzione

La finestra Output flusso controlla il metodo e il formato video utilizzati dal programma. Fare clic su "Avanti" in questa finestra per accettare l'acquisizione del dispositivo webcam. Selezionare un metodo di flusso nella casella "Destinazioni" e fare clic sul pulsante "+" per attivarlo. Usa il metodo HTTP, a meno che tu non sappia che ne hai bisogno di uno diverso. Vedi la porta che appare dopo aver aggiunto il metodo di streaming: HTTP usa la porta 8080 per impostazione predefinita. Puoi personalizzare le impostazioni video nella sezione "Opzioni di transcodifica" o fare clic su "Stream" per avviare lo streaming con le impostazioni video predefinite.


rete

Chiunque sulla tua rete locale può visualizzare lo streaming della webcam collegandosi a VLC. Se si è su un router e si desidera trasmettere l'immagine della telecamera su Internet, è possibile reindirizzare la porta che VLC utilizza sul router. Accedi all'interfaccia web del router, trova la sezione "Port forwarding", "Virtual server" o un nome simile e reindirizza la porta che richiede il tuo metodo di flusso - porta 8080 nello stream HTTP - al Indirizzo IP del computer. Fare riferimento al manuale del router per informazioni sull'accesso all'interfaccia Web e il reindirizzamento delle porte.

visualizzare

Dopo aver iniziato la trasmissione, la parola "Stream" apparirà sul titolo e sulle barre di stato del VLC. È possibile fare clic sul pulsante "Stop" se si desidera interrompere la trasmissione. Altre persone possono connettersi al tuo stream usando VLC facendo clic sul menu "Media" e selezionando "Apri Network Stream". È possibile inserire l'indirizzo URL associato alla trasmissione, che dovrebbe essere "http: // indirizzo IP: 8080" nel caso in cui sia HTTP. Cambia "l'indirizzo IP" con l'indirizzo numerico del tuo computer, se le persone si trovano sulla stessa rete, o il tuo router, se sono su internet.