Come preparare l'intonaco di gesso con l'impasto in esecuzione per ricevere la vernice

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come preparare l'intonaco di gesso con l'impasto in esecuzione per ricevere la vernice - Articoli
Come preparare l'intonaco di gesso con l'impasto in esecuzione per ricevere la vernice - Articoli

Contenuto

Il cartongesso, noto anche come muro a secco, viene utilizzato nella costruzione di pareti. Dopo l'applicazione dell'intonaco in gesso, la fase di finitura viene eseguita con l'applicazione di un composto di unione o massa in movimento, e quindi la parete viene verniciata. La pasta ruvida è una sostanza usata per riparare piccoli fori o crepe nel muro a secco, ma è anche usata nel legno o nell'intonaco ordinario. Il suo scopo è quello di riempire le imperfezioni, in modo che quando le pareti sono dipinte, il risultato finale è privo di difetti.


indicazioni

L'impasto è un prodotto ad asciugatura rapida usato per riparare le pareti (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Determina se la pastella è il modo migliore per effettuare riparazioni. Se i muri sono pieni di difetti, potrebbe non essere la soluzione migliore. L'uso della massa in movimento è indicato per superfici con pochi problemi, come fori dei chiodi, crepe o piccole ammaccature. Secondo il sito di Paint-N-Stain, avrai bisogno di un litro o meno di corsa di massa per una stanza di medie dimensioni.

  2. Usa due spatole. Uno dovrebbe essere di circa 7 cm e l'altro di circa 15 cm.

  3. Rimuovere l'impasto dal contenitore originale con la spatola più piccola. Utilizzare quello più grande per rimuovere l'impasto dalla spatola e applicarlo alle pareti. Evitare di stirare troppo alla volta e cercare di utilizzare solo la quantità necessaria per rendere uniforme la superficie del muro. Ripeti il ​​processo in tutta la stanza, riempiendo tutti i buchi, le crepe e simili. Dopo l'applicazione, distribuire delicatamente la spatola sulle pareti per rimuovere l'eccesso.


  4. Lascia asciugare l'impasto. Dopo l'asciugatura, ripetere il processo in tutta la stanza, applicando la massa nei posti mancanti. È meglio applicare due o tre strati di pasta in aree problematiche, piuttosto che grandi quantità alla volta.

  5. Sand il muro. Non è sempre necessario, ma è utile lasciare le pareti con una superficie uniforme. Utilizzare una carta vetrata fine e levigare il muro dopo che la massa si è asciugata completamente. Pulire un panno umido per rimuovere la polvere dalla levigatura.

  6. Dipingi le pareti. Quando si completa il processo di applicazione della massa in movimento, dipingere le pareti con un primer e quindi con il colore preferito.

Cosa ti serve

  • Esecuzione di massa
  • spatole
  • carta vetrata
  • inchiostro