Come si lavora il latte di capra a casa

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
➔ facciamo il FORMAGGIO! ♡ ...di CAPRA! ...l’ultimo !
Video: ➔ facciamo il FORMAGGIO! ♡ ...di CAPRA! ...l’ultimo !

Contenuto

Avere da bere latte fresco di capra è una nuova esperienza che puoi fare in modo più sicuro elaborandola a casa tua. Ciò comporta il pastorizzazione al fine di distruggere i batteri potenzialmente dannosi. Sebbene sia possibile utilizzare un pastorizzatore fatto in casa, è possibile fare altrettanto facilmente con il fornello, secondo Gail Damerow, autore di "Your Goat".


indicazioni

Pastorizzazione del latte di capra (oggetto su bianco - utensile da cucina - pentola in metallo immagine di Aleksandr Ugorenkov da Fotolia.com)
  1. Preparare il latte di capra per la lavorazione. Versare con cautela 2 a 3 l nel secchio precedentemente pulito. Riempi la pentola con acqua sufficiente a raggiungere lo stesso livello di latte del secchio, lasciandolo a bagnomaria; posizionare la padella su una delle bocche anteriori della stufa. Questo crea una semplice doppia caldaia che mantiene il tuo latte sfrigolante durante il processo di riscaldamento, secondo Gail Damerow.

  2. Attaccare un termometro per dolci al lato del secchio in acciaio inossidabile, assicurandosi che la punta sia inserita nel latte ma non tocchi il fondo del secchio. Molti di loro hanno una clip laterale in metallo che puoi usare per attaccarla al contenitore.


  3. Lasciare la fiamma a fuoco medio-basso e scaldare lentamente il latte a 74 ° C. Mescolare con un cucchiaio o un mestolo per distribuire il calore all'aumentare della temperatura. Monitorare questa variazione mentre si agita il latte, facendo attenzione a non rimuovere il termometro o togliere il cucchiaio dal latte per evitare di contaminare nuovamente i batteri.

  4. Mantenere la temperatura alta Quando il latte di capra raggiunge i 74 ° C, mantenere la temperatura per 30 secondi. Dopo questo tempo, spegnere il fuoco e rimuovere con attenzione il secchio dalla vaschetta dell'acqua calda.

  5. Raffreddare rapidamente il latte. Metti il ​​secchio di latte caldo in una ciotola di acqua ghiacciata e mescola lentamente mentre si raffredda. Il suo obiettivo è che la temperatura raggiunga i 5 ° C.

  6. Conserva il latte di capra pastorizzato. Versare con cura nei barattoli di vetro sterili e chiuderli. Pulire tutto ciò che si rovescia sui lati dei contenitori e conservarli sul ripiano inferiore del frigorifero.


avvertimento

  • Per ridurre la possibilità di ustioni, assicurarsi che tutti i bambini siano lontani dal fornello mentre si pastorizza il latte.

Cosa ti serve

  • Latte di capra fresco
  • Secchio in acciaio inossidabile con capacità per 3,5 litri
  • Pan con capacità 11L
  • Candy Termometro
  • Cucchiaio / shell
  • Bacino di acqua ghiacciata
  • Bottiglie di vetro sterilizzate con coperchi (1L o superiore)