Quale prodotto per la pulizia è buono per la pulizia dalla ghisa ai bicchieri della cucina?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Quale prodotto per la pulizia è buono per la pulizia dalla ghisa ai bicchieri della cucina? - Articoli
Quale prodotto per la pulizia è buono per la pulizia dalla ghisa ai bicchieri della cucina? - Articoli

Contenuto

In cucina, a volte le persone puliscono lo stesso tipo di macchie su superfici delicate, come il vetro per le stufe e le robuste pentole in ghisa. Un buon detergente può pulire tutti i tipi di superfici. Non è necessario spendere un sacco di soldi per acquistare prodotti di marca, basta guardare nel frigorifero o nella dispensa per trovare vari prodotti biologici che puliranno efficacemente queste superfici.


Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un abrasivo più morbido e delicato rispetto alla maggior parte dei prodotti commerciali. Puoi cospargere i contatori, le padelle in ghisa, all'interno o sulla parte in vetro della stufa, quindi strofinare le superfici e le macchie con un panno umido per pulirle. Può essere utilizzato per illuminare gli elettrodomestici o pulire le macchie da graffi su un vecchio lavandino. Può anche essere usato come uno stantuffo quando viene versato nella fogna e poi completato con una miscela a base di aceto. La reazione di gorgogliamento aiuterà a rimuovere il grasso dai tubi.

Per le macchie più difficili, fare una pasta di bicarbonato di sodio e acqua, quindi applicarlo direttamente su di loro. Lasciare riposare per una notte e poi pulire per rimuovere. Per rimuovere questo tipo di macchie dalle pentole, applicare la pasta sulla macchia, lasciarla riposare per un'ora e quindi riempire la pentola a metà con acqua, sempre con la pasta sulla macchia, e far bollire per 15-20 minuti, quindi risciacquare.


limoni

Nella maggior parte dei prodotti per la pulizia commerciale, il limone è un ingrediente attivo per aiutare a pulire e rimuovere le macchie. È possibile utilizzare i limoni biologici o il succo di limone venduti nei mercati. Mescolare parti uguali di limone e acqua in un flacone spray per un efficace prodotto per la pulizia delle superfici.

Microonde e fette di limone all'interno di una ciotola fanno sì che le macchie all'interno dell'apparecchio si allentino. Una pasta fatta con succo di frutta e bicarbonato di sodio illuminerà ottone e rame, nonché pentole e padelle. Sfregare mezzo limone su un rubinetto aiuterà a rimuovere il calcare dai rubinetti. Aggiungi un cucchiaio di succo di limone al tuo detersivo per piatti per eliminare il grasso nel ciclo della lavastoviglie.

Il succo di limone può anche aiutare a rimuovere gli odori. Mescolare con aceto e creare un prodotto che neutralizzerà il forte odore di aceto.