Quali sono gli stili di design degli anime?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come trovare il proprio stile di disegno - 5 consigli
Video: Come trovare il proprio stile di disegno - 5 consigli

Contenuto

In tutto il mondo, il genere anime ha legioni di fan, sia adulti che giovani, guardando programmi televisivi e leggendo fumetti (manga). Nei college, gli studenti di graphic designer sperano un giorno di entrare nel mondo degli animi e disegnare i propri personaggi e storie. I diversi stili di anime in Giappone e nel mondo hanno il loro stile di disegno.


"Chibi" è uno degli stili di cartoni animati in anime (Notizie da Junko Kimura / Getty Images / Getty Images)

chibi

"Chibi" in giapponese significa "piccolo bambino" o "piccola persona". Detto anche "super deformato" (SD, superforme), chibi è uno stile di design caratterizzato da piccole proporzioni del corpo e una grande testa. I personaggi di Chibi hanno un rapporto corpo a testa di 1: 2, il che significa che la testa è più larga delle spalle e proporzionalmente uguale, o leggermente più grande, del corpo. I Chibis fanno mosse stravaganti ed esprimono emozioni in un modo che i personaggi umani normali non fanno, per esempio, quando i chibis sono innamorati, gli arti sono ondulati e il cuore batte fuori dal petto.

Shoujo / Shonen

Shoujo, o shonen, è spesso visto come un genere di anime per ragazze perché lo stile del disegno e delle storie spesso riflette interessi di ragazze come animali, romanticismo e magia. Alcuni esempi sono "Tokyo Mew Mew" e "Cardcaptor Sakura". Shoujo, chiamato anche shojo, spesso presenta le ragazze sotto i 20 anni come protagoniste. Molti dei colori nelle maniche shoujo sono pastelli o sfumature di blu, rosa, viola e verde. Gli animi Shoujo generalmente hanno dettagli più realistici come gli occhi che non sono arti grandi e proporzionati.


stoppino

La Mecha si concentra sulla meccanica. Gli animi di Mecha hanno robot, macchine e fantascienza, oltre a scene di battaglia su larga scala, come mostrato nella serie "Gundam". Nel mecha dei "robot reali", i robot sono strumenti utili per l'uomo, mentre i robot mecha "Super Robot" spesso dispongono di robot colossali, come mostri di loro spontanea volontà. Lo stile di disegno di solito comporta angoli acuti e colori scuri per creare un mondo di fantascienza. I personaggi hanno un aspetto più realistico.

Armi e colori scuri riflettono comunemente le caratteristiche degli stoppini (Michael Buckner / Getty Images Entertainment / Getty Images)

gekiga

Gekiga, o "immagini drammatiche", è conosciuto come uno squallido stile di disegno del mondo degli anime. Spesso maledettamente nel ritratto della vita quotidiana di ninja e assassini. Lo stile di disegno è realistico, deviando dai grandi occhi tradizionali dello stile del tratto di anime. Gekiga anima ritrarre immagini grafiche di morte e assalti, e spesso costringono la barra di ciò che è accettabile in anime e manga. Uno dei più famosi anime gekiga è "Children's Island" di Yoshihiro Tatsumi.


Nelle maniche gekiga, i ninja sono comunemente i personaggi principali (Michael Buckner / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Hentai

Hentai animes, o ero, sono uno stile anime che presenta scene di nudo e sesso. Hentai è commercializzato per individui di età superiore ai 18 anni a causa di contenuti espliciti. Gli uomini con il naso insanguinato e le donne nude sono al centro dell'attenzione e molte delle storie esplorano la verginità, lo sfruttamento sessuale e persino lo stupro. Gli animi meno espliciti usano colori chiari e caratteristiche fisiche più morbide, ma gli hentai violenti usano toni scuri e tipi fisici angolari.

Collegiata sono alcuni dei personaggi presentati nel genere hentai (Michael Buckner / Getty Images Entertainment / Getty Images)

bishounen

Gli animi del genere bishounen, o "bel ragazzo", presentano uomini eleganti come i loro protagonisti. Gli uomini in anime bishounen hanno i capelli lunghi, vestiti alla moda e caratteristiche facciali femminili, così come una costituzione liscia. Il genere anime bishounen, come animes shoujo, attrae un pubblico femminile perché gli uomini sono emotivi e possono relazionarsi con le emozioni femminili. I personaggi di anime bishounen sono spesso sexy ma non provocano alcun interesse sessuale. I personaggi anime di Bishounen sono alti e magri e i colori pastello creano un mondo orientato al sogno e al femminile. Il genere anime bishounen ha anche una divisione conosciuta come yaoi, o love-boy, che presenta romanzi omosessuali.

antropomorfo

Gli animi antropomorfi sono uno stile anime che presenta animali con caratteristiche umane, visti in "Wolf's Rain" e persino in film Disney come "Robin Hood" e "Mogli". Gli animali antropomorfi presentano animali che agiscono come umani o umani con caratteristiche animali, come in "Inuyasha", dove il personaggio principale è in parte cane. Volpi, lupi, cani, gatti e conigli sono gli animali principali dell'anime antropomorfo.

Gli antropomorfi presentano animali con caratteristiche umane (Michael Buckner / Getty Images Entertainment / Getty Images)