Come ricostruire il BCD

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Binary to BCD (Double Dabble Algorithm) - Computerphile
Video: Binary to BCD (Double Dabble Algorithm) - Computerphile

Contenuto

L'archiviazione BCD (Boot Configuration Data) è un file Windows Vista e Windows Server 2008 che controlla il file di configurazione di avvio e come viene avviato il sistema operativo all'accensione del computer. Occasionalmente, potresti avere problemi con BCD, che richiedono la ricostruzione del file. Questo può essere fatto in "Ambiente di ripristino di Windows".


indicazioni

  1. Effettuare un backup del sistema prima di tentare di apportare modifiche al GAV.

  2. Avviare "Ambiente ripristino Windows". Inserisci il disco di installazione di Windows Vista nell'unità DVD. Quando richiesto, premere un tasto qualsiasi. Selezionare le opzioni appropriate per la situazione desiderata, compresa la lingua, l'ora, la valuta, la tastiera o il metodo di immissione e fare clic su "Avanti". Clicca su "Ripara il tuo computer". Selezionare il sistema operativo che si desidera riparare e fare clic su "Avanti".

  3. Nella finestra di dialogo, fai clic su "Prompt dei comandi". Digitare "Bootrec.exe" e premere il tasto "Invio". Ciò avvierà "Bootrec.exe".

  4. Inserisci le seguenti righe in ordine e premi il tasto "Invio" dopo ogni riga:

    "bcdedit / export C: BCD_Backup " c: "" cd boot "" attrib bcd -s -h -r "" ren c: boot bcd bcd.old "" bootrec / RebuildBcd "


  5. Digitare "exit", passare il tasto "Invio" e quindi riavviare il computer.

Cosa ti serve

  • Disco di installazione di Windows Vista