Come rimuovere la ruggine su una vecchia stufa in ghisa

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Baita in autunno, restauro stufa, caldarroste e tranquillità!
Video: Baita in autunno, restauro stufa, caldarroste e tranquillità!

Contenuto

Una stufa in ghisa ci ricorda il passato. Utilizzata molti anni fa, questa stufa sta tornando lentamente in molte case. Sono utilizzati per cucinare e fornire calore nei freddi mesi invernali. Se adeguatamente curato, una stufa in ghisa durerà a lungo. Tuttavia, possono diventare sporchi, oscurati e arrugginiti. Rimuovere la ruggine dalla tua stufa può essere un compito difficile, ma non impossibile. La ruggine sulla ghisa inizierà a corrodere il fornello, causando danni irreversibili.


indicazioni

Diversi articoli sono fatti di ghisa, comprese stufe, ferri da stiro e padelle (Immagine in ferro carbone di Tomasz Nowicki da Fotolia.com)
  1. Spolvera l'esterno del fornello in ghisa con un mop o un panno morbido per rimuovere lo sporco dalla superficie. Inizia a lavorare dall'alto, spolverando.

  2. Strofinare le macchie di ruggine dalla stufa usando una spazzola metallica. Un'altra alternativa è usare un pezzo di carta vetrata per raschiare la ruggine. Continuare a sfregare o macinare delicatamente fino a rimuovere tutta la ruggine.

  3. Di nuovo, con uno spolverino o un panno morbido, spolvera la stufa in ghisa.

  4. Applicare l'olio da cucina su un panno pulito e strofinare i segni di graffiatura sul fornello in ghisa.

  5. Applicare il fard su un panno pulito e strofinare sul fornello. A seconda della marca del prodotto utilizzato, potrebbe essere necessario lucidare o pulire il piano di cottura. Vedere le istruzioni stampate sull'etichetta per ulteriori informazioni.


suggerimenti

  • La volta successiva che il fornello in ghisa viene utilizzato dopo l'applicazione dell'oscurante, è la fase di cottura. Ciò farà sì che la casa si riempia di fumo di odore sgradevole. Apri le finestre e le porte e usa i fan per far circolare l'aria.

Cosa ti serve

  • spolverino
  • Tre panni morbidi
  • Spazzola metallica
  • Olio da cucina
  • Prodotto della stufa