Come fare un repellente per zecche

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Amber Necklaces for Dogs and Cats » natural flea + tick repellant
Video: Amber Necklaces for Dogs and Cats » natural flea + tick repellant

Contenuto

Puoi rendere il tuo repellente per zecche da usare su cani, gatti, animali da fattoria e su te stesso. Utilizzare l'olio di neem come ingrediente attivo. Uno studio scientifico pubblicato nel South African Journal of Animal Science ha dimostrato che il neem era un efficace repellente quando applicato alle capre. È stato anche usato con successo in cani, gatti e umani, oltre ad essere un insetticida agricolo naturale non tossico. Un ulteriore vantaggio nell'utilizzo di neem in un repellente per zecche è che funziona anche contro pulci e zanzare.


indicazioni

Un segno di spunta adulto (Roman Rozenblyum / Demand Media)
  1. Metti un imbuto sopra una bottiglia da 340 ml o più grande.

  2. Versare nella fiala 280 ml di olio di jojoba o gel di aloe vera biologico nell'imbuto. Entrambi servono come base per diluire l'olio di neem. L'olio è più efficace quando si rende il repellente perché si attacca alla pelle o ai capelli, ma alcune persone pensano che possa diventare molto untuoso. Se si preferisce, sostituire l'olio di jojoba con un olio di base diverso come mandorle o olio d'oliva.

  3. Versare 14 ml di olio di neem biologico nell'imbuto nella fiala.

  4. Chiudere la fiala con il tappo spray e agitare per cinque minuti per mescolare gli ingredienti.

  5. Agitare il repellente per neem naturale con neem prima di ogni utilizzo. Spruzzala delicatamente sulla pelliccia, evitando il viso una volta ogni due settimane. Applicare l'olio di neem generosamente sulla pelle prima di camminare o andare in aree boschive.


suggerimenti

  • Rendere più piccoli o più grandi quantità di repellente raddoppiando o dimezzando il repellente.

avvertimento

  • Evitare di far cadere il neem repellente negli occhi, nelle orecchie, nel naso o nei genitali. Se ciò accade, lavare le aree con abbondante acqua fredda fino a quando la combustione o l'irritazione scompaiono. Rimuovere il repellente dalle zecche con acqua e sapone se si manifestano eruzioni cutanee o irritazioni.

Cosa ti serve

  • imbuto
  • 280 ml di olio di jojoba organico o gel di aloe vera
  • Flacone spray da 340 ml o superiore
  • 14 ml di olio di neem biologico