Come creare il tuo frigorifero

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
RECUPERO MOTORE FRIGO - FAI DA TE - compressore frigo - riciclare motore- MOTOR DE HELADERA
Video: RECUPERO MOTORE FRIGO - FAI DA TE - compressore frigo - riciclare motore- MOTOR DE HELADERA

Contenuto

Mentre i prezzi degli elettrodomestici nuovi e vecchi continuano a salire alle stelle, l'idea di creare il proprio frigorifero diventa un'alternativa sempre più attraente. Sebbene questo processo sia più complicato rispetto al semplice acquisto di un nuovo frigorifero, è più economico e può essere più efficiente in relazione al risparmio energetico. Se si riutilizza vecchie parti del frigorifero quando ne costruisci uno nuovo, puoi anche tenere i rifiuti riutilizzabili fuori dalla discarica.


indicazioni

Un frigorifero fatto in casa, installato e funzionante (Raymond Cayer, Rayco Technologies)

    Preparare il cartone

  1. Guarda i negozi che vendono usato, vecchio ferro e giornali classificati nella tua zona, un vecchio frigorifero che non funziona per te per usare le tue parti. Lo stato di conservazione del frigorifero non è importante, dal momento che userete i vostri strumenti per rifarlo. Non importa se la parte esterna è danneggiata, poiché utilizzerai solo le parti interne che sono sempre più protette.

  2. Rimuovere le porte del frigorifero per rimuovere i componenti interni. Con le porte rimosse, individuare il filo che si attiva e accendere il frigorifero e separarlo dagli altri componenti in modo che possa essere riutilizzato. Rimuovere tutti gli altri cavi, ventole e altri componenti meccanici. Questi componenti includono il compressore, l'evaporatore e il deumidificatore. Rimuoverli dal frigorifero.


  3. Rimuovere il congelatore dal frigorifero. L'utilizzo dell'alloggiamento di un congelatore costa meno, ma la sua rimozione consente un migliore utilizzo dello spazio. Compreso, non è pratico avere un congelatore in un frigorifero domestico. Usa il gesso per tracciare una linea intorno al frigorifero, ben al di sopra del vano portaoggetti. Tagliare questa linea con una sega circolare per rimuovere il comparto congelatore, rimuovendo l'esterno, l'isolamento e la superficie interna.

  4. Crea una piattaforma per accogliere il tuo frigorifero. Usa chiodi 5 x 10 pollici per costruire una piattaforma con la stessa superficie dal fondo del frigorifero, sollevando il fondo del frigorifero a circa 30 pollici dal pavimento. Questo rende il frigorifero a un'altezza più confortevole e offre spazio di archiviazione aggiuntivo. Quando la piattaforma è costruita, posizionare due fogli di schiuma isolante su di esso, evitando che l'aria fredda possa scorrere attraverso il fondo del frigorifero.


  5. Proteggere tutti i lati del frigorifero, compresi top e porte, con fogli isolanti in schiuma. Per questo, utilizzare spray adesivo o pistola per colla a caldo per fissarli. Assicurarsi che il filo della luce sia passato attraverso l'isolamento; lo collegherai alla fonte di energia in un secondo momento. La scatola di conservazione è ora pronta per essere trasformata in un'unità di raffreddamento.

    Installazione dei componenti per il raffreddamento

  1. Ottieni tutti i componenti meccanici necessari per raffreddare l'aria all'interno della scatola. I componenti di base di cui avrete bisogno sono: un compressore, un evaporatore e qualche tipo di regolatore di temperatura. Nella maggior parte dei casi, il miglior compressore è il Danfoss BD-50. Esistono diversi kit di refrigerazione CC, progettati per barche, che utilizzano questo compressore. È possibile cercare il kit "Super Cold Machine" o simile, che può essere acquistato da fornitori marittimi (vedere le risorse di seguito).

  2. Installare il compressore. Questo dovrebbe essere installato in un'area ben ventilata. Se possibile, dovrebbe essere installato lontano dal frigorifero. Se nella tua casa hai un attico sottostante dove verrà installato il frigorifero, fili attraverso un foro nel pavimento e installarlo lì.

  3. Installare l'evaporatore all'interno del frigorifero. Con un trapano, praticare un foro di circa 3 pollici nella zona in cui verrà installato l'evaporatore. Drill attraverso la scatola di immagazzinaggio. Spingere il tubo del refrigerante attraverso il foro dall'esterno del frigorifero verso l'interno. Far scorrere il tubo attraverso la porta di connessione sull'evaporatore all'interno della scatola di conservazione e serrare in posizione con una pinza a vite. Quando il tubo è collegato, utilizzare le viti fornite per montare l'evaporatore sulla parete posteriore della scatola di conservazione. Al termine, sigillare il foro con il vetraio.

  4. Collegare il termostato all'evaporatore. Il termostato consente di controllare la temperatura all'interno della scatola di conservazione. Utilizzare le viti fornite per montare il termostato, che di solito è collegato direttamente alla scatola di conservazione. Estrarre il cablaggio dal termostato e serrare le viti per una migliore fissazione.

  5. Accendere l'alimentazione. Il kit contenente l'evaporatore e gli altri componenti hanno anche una fornitura di fusibili. Questo alimentatore collega il condensatore, l'evaporatore, il termostato e la luce della porta a un'unità di alimentazione CC, che utilizza 12 volt o 24 volt di elettricità. L'alimentatore viene quindi collegato a una batteria di automobile standard, che può essere caricata manualmente con un caricabatterie, oppure è possibile impostarla per essere ricaricata automaticamente utilizzando l'energia solare (vedere i riferimenti di seguito).

  6. Termina il lavoro che coinvolge il frigorifero con un compensato. Il frigorifero sarà abbastanza funzionale anche se lo lasci con le schiume isolanti sul display. Tuttavia, sarebbe visivamente migliore se lo vernicassi. Utilizzare la quercia da 0,7 "per conferire all'aspetto del frigorifero un aspetto irresistibile. Fissare all'esterno i fogli di legno con adesivi per edilizia, come i chiodi liquidi. Si consiglia di verniciare il legno prima di incollarlo.

suggerimenti

  • Sebbene queste istruzioni possano essere modificate per funzionare con l'alimentazione CA, l'utilizzo di un alimentatore CC è molto più efficiente e la conversione in un'unità di energia solare è possibile (vedere i riferimenti di seguito).

Cosa ti serve

  • Vecchio frigorifero, già scartato
  • Tronchesi
  • Toolkit di base
  • gesso
  • Sega circolare
  • Piatti di 5X10 cm
  • Fogli isolanti in schiuma
  • compressore
  • Unità di condensazione
  • evaporatore
  • termostato
  • Trapano elettrico
  • Batteria da 12 volt
  • Legno di rovere da 2,5 cm
  • Unghie liquide