Contenuto
Il melograno è un frutto ricco di antiossidanti, vitamina C, potassio e fibre e genera un succo sano. Le piccole membrane con semi all'interno del frutto contengono il succo. Poiché i semi corrispondono a circa metà del peso del frutto, selezionare quelli più pesanti. Più è pesante il melograno, più succo puoi estrarre. A seconda delle dimensioni del frutto, ognuno dovrebbe produrre da 1/8 a 1/4 di tazza di succo. La prossima volta che l'albero di melograno ha dei frutti, prepara il succo con esso.
indicazioni
Ogni frutto di melograno ha fino a 800 semi (Immagine melograno di HengeHoG da Fotolia.com)-
Organizza la tua area di lavoro prima di iniziare a preparare il succo. Potresti voler usare un grembiule e mettere dei fogli sul bancone, poiché il succo potrebbe macchiarsi.
-
Lavare i melograni e tagliarli a metà con un coltello e un tagliere. Se stai facendo il succo di alcuni melograni, mettili su un piatto dopo aver tagliato per raccogliere il succo che hai versato.
-
Rimuovere tutti i semi con un cucchiaio grande e metterli nella ciotola. Non rimuovere con la membrana bianca che copre i semi. I semi interi e la loro membrana sono grandi, ma la membrana bianca circostante non lo è.
-
Metti il contenuto della ciotola nel frullatore. Mescolare per un minuto o fino a quando si mescola per diventare un succo pastoso.
-
Inserire un pezzo di filtro di carta all'interno della ciotola. Lascia che i bordi rimangano in modo da avere dove tenere quando si preleva il filtro.
-
Metti la miscela nel filtro di carta. Prendi i bordi e torcilo strettamente finché il succo non lo attraversa nella ciotola. Continua a fare pressione, torcendo, rimuovendo il succo fino a quando non c'è una sola pasta all'interno. Trasferire il succo in un altro contenitore e conservare in frigorifero.
Metodo Blender
-
Disporre l'area di lavoro per evitare di macchiare il succo con un grembiule e coprire il banco con le carte. Tagliare il frutto a metà. Rimuovere i semi e metterli in una ciotola o in una busta di plastica da portare nel congelatore.
-
Conservare i semi di melograno in una busta di plastica. Mettilo nel congelatore e lascia congelare. Lasciare per almeno 24 ore.
-
Rimuovere la busta di plastica dal congelatore e lasciare scongelare. Una volta scongelati, i semi di melograno dovrebbero naturalmente rilasciare il loro succo, poiché il congelamento allenta la membrana circostante.
-
Passare il succo attraverso un colino fine, tenuto sopra una ciotola. Raschiare la colapasta con un cucchiaio per allentare tutto il succo dalla polpa e dai semi.
-
Metti il succo in un contenitore e conservalo nel frigorifero o nel congelatore fino a quando non desideri consumarlo.
Metodo di congelamento
suggerimenti
- I semi e il succo di melograno sono buoni se conservati nel frigorifero o nel congelatore per un massimo di sei mesi.
Cosa ti serve
- grembiule
- documenti
- acqua
- coltello
- Tagliere
- piatto
- cucchiaio
- Ciotola da mescolare
- Lavastoviglie
- Filtro di carta
- contenitore
- Sacchetto di plastica
- colino