Tessuti necessari per realizzare cuscini senza cuciture

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cucire un cuscino con un solo pezzo di tessuto senza fasce laterali, facilmente e velocemente
Video: Cucire un cuscino con un solo pezzo di tessuto senza fasce laterali, facilmente e velocemente

Contenuto

Cuscini senza cuciture consentono di realizzare piccoli pezzi decorativi, come cuscini, senza tempo, attrezzature e abilità necessarie per cucirli. Tuttavia, non tutti i tipi di tessuto funzionano bene per le applicazioni in lavori senza interruzioni. Il tessuto sbagliato può indebolirsi e rompersi dopo il taglio, mentre le opzioni senza cuciture mantengono i bordi ininterrotti.


I tessuti con bordi antiritiro sono perfetti per i disegni senza cuciture (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)

vello

Fleece, micropile e pile sono fatti di fibre sintetiche. Il vello ha una consistenza morbida e soffice e i bordi non si restringono. Questa capacità lo rende una buona scelta per i progetti di cuscini senza cuciture. È necessario utilizzare due pezzi di pile per creare una fodera per cuscino, una per la parte posteriore e una per la parte anteriore. Le frange vengono tagliate dal bordo di entrambe le parti del coperchio. Legando le frange, con il cuscino nel mezzo del vello, è possibile mantenere la copertura in posizione.

lana

La lana infeltrita offre un'opzione naturale per un cuscino senza cuciture. La lana è infeltrita in un tessuto solido e antiscivolo quando viene lavata in acqua tiepida. Le fibre di lana sono ricoperte da squame microscopiche. Durante il processo di riscaldamento e lavaggio, queste scaglie si sollevano e si incastrano nelle scale delle fibre vicine, creando un tessuto infeltrito. Puoi comprare lana pre-infeltrita o riciclare vecchi maglioni e coperte eseguendo l'infeltrimento a casa. Lavare la lana in acqua calda con normale detergente, seguita da un risciacquo con acqua fredda. L'essiccazione sotto calore termina il processo di infeltrimento. Usa la lana infeltrita nello stesso modo del vello per creare un cuscino senza cuciture.


Opzioni di tessuto alternative

È possibile creare un cuscino senza cuciture dai tessuti triturati, inclusi tessuti in cotone e tessuti sintetici, utilizzando un nastro "fodero istantaneo". I tessuti intrecciati tendono a tirare e presentano deformità se utilizzati con nastri a guaina istantanea, quindi non sono adatti per la realizzazione di cuscini. Utilizzare solo tessuti resistenti al calore con questo metodo. Alcune fibre sintetiche si sciolgono quando vengono pressate. Il metodo del nastro a guaina istantanea viene solitamente utilizzato per realizzare buste o cuscini in stile tascabile. Usano un singolo pezzo di tessuto piegato; quindi c'è una tasca nella parte posteriore per inserire il cuscino. I bordi della tasca e i lati del rivestimento del cuscino sono fissati con il nastro a guaina istantaneo.

Quantità di tessuto

La quantità necessaria di tessuto dipende dalla tua scelta e dalla forma del cuscino. Per un cuscino standard in lana o feltro in feltro, ciascuno dei due pezzi di tessuto deve essere almeno 7,5 cm più grande del cuscino in modo che possa essere completamente inserito e tagliato a frange. Per i tessuti intrecciati e i cuscini a guaina istantanea, hai bisogno di una striscia di tessuto tre volte più grande del cuscino e più larga di 10 centimetri. Ciò fornisce la quantità di tessuto sufficiente per rendere il cuscino, oltre alla tasca e l'applicazione del nastro sui lati.