Kung Fu Techniques Eagle Claw

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Form to Fighting: The Techniques of Eagle Claw Kung Fu — The Claw
Video: Form to Fighting: The Techniques of Eagle Claw Kung Fu — The Claw

Contenuto

L'artiglio dell'aquila di Kung Fu è uno stile feroce, con stili sia del nord che del sud. L'artiglio dell'aquila è simile all'artiglio della tigre in quanto si riferisce alla posizione principale della mano che dà il nome allo stile. È efficace nell'afferrare e attaccare i punti vitali, secondo il libro di Paul Eng "Kung Fu Basics".


L'artiglio dell'aquila usa una posizione della mano simile a questa, ma con il dito medio piegato (immagine della mano di karate di timur1970 da Fotolia.com)

Eagle Claw Technique

L'artiglio dell'aquila sembra identico all'artiglio della tigre, eccetto che si premono le dita insieme. Tieni il palmo rivolto verso di te con le dita diritte e premute l'una contro l'altra. Piega il pollice e premi contro il lato della mano. Arriccia le dita in modo che la metà superiore delle dita sia ad un angolo di 45 gradi dalla metà inferiore. Arricciate i polpastrelli in modo che sembrino artigli. Quando si guarda da un lato all'altro, la punta delle dita sarà allineata con le articolazioni delle dita piegate. Piega il pugno indietro e prendi la posizione dell'Aquila.

Applicazione dell'artiglio dell'aquila

Due esercizi di base ti aiuteranno a padroneggiare l'artiglio dell'aquila. Questi esercizi possono essere trovati nel libro "Shaolin Long Fist Kung Fu" di Yang Jwing-Ming e Jeffrey A. Bolt. La prima tecnica consiste nel bloccare un dato pugno con il braccio destro dell'avversario mentre si fronteggiano in qualsiasi posizione di combattimento. Userai un'ala interna per bloccare il braccio destro, quindi attaccherai la gola dell'avversario con la mano destra nell'Aquila Artiglio. Gira la mano in modo che il pollice sia in alto durante l'attacco. L'altra tecnica è quella di bloccare lo stesso pugno con una difesa del palmo sulla parte esterna del gomito dell'avversario con la mano sinistra e attaccando il rene con un artiglio dell'aquila. Dovresti girare la mano a testa in giù per attaccare il rene con il bordo della mano o afferrare i testicoli. Dovresti praticare questi due esercizi anche sul lato sinistro.


Tecnica di rafforzamento

Un modo per rafforzare le dita per tecniche più efficaci di questo stile e sollevare i lanciatori con sabbia o acqua, raccomanda l'Ing. Questa è una tecnica tradizionale del Kung Fu. Puoi anche usare un qualche tipo di peso libero, ma la forma e le dimensioni del bordo di un grande lanciatore sono ideali. Inizia dalla posizione del cavallo, che è la posizione base dell'Hung Gar Kung Fu. Stare con le ginocchia divaricate più larghe delle spalle e con i piedi rivolti in avanti. Piega le ginocchia. Mantieni la colonna vertebrale eretta e piegati il ​​più possibile, mantenendo la posizione e i piedi. Tenere un lanciatore per la punta in ogni mano. Apri le braccia all'altezza delle spalle, quindi alzale verso il soffitto e poi abbassale, come se sbattesse le ali. Usa brocche di plastica.