Come tingere la barba

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come tingere la barba | Solomon’s Barber Shop
Video: Come tingere la barba | Solomon’s Barber Shop

Contenuto

Alcuni uomini scelgono di tingere la barba quando inizia a diventare grigia. La tintura dei peli del viso non è semplice come tingere i fili del cuoio capelluto, soprattutto se si desidera che i risultati appaiano naturali. È un processo graduale che richiede dedizione e manutenzione. Tuttavia, con la giusta cura, gli uomini possono ottenere risultati convincenti e attraenti.


indicazioni

Colorare i capelli bianchi può aumentare la fiducia di un uomo (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Gratta la tua barba. Se dipingi una lunga barba in una volta, il cambiamento non sarà naturale.

  2. Lascia crescere i capelli per circa una settimana. Il colorante sarà in grado di trattenere quella lunghezza di capelli senza creare un cambiamento drammatico o evidente.

  3. Scegli una marca di tinture per capelli. Alcune aziende fanno la tintura per barba e capelli, tuttavia, è possibile utilizzare prodotti esclusivi per tingere la barba.

  4. Scegli un tono. Poiché la maggior parte delle barbe ha naturalmente molti colori diversi combinati, scegli una tonalità più chiara rispetto al colore naturale dei tuoi capelli in modo che le tinte più scure siano ancora presenti quando tingi.


  5. Esegui un test con il prodotto. Applicare una piccola quantità alla caviglia o al polso e lasciare la tintura in posizione per il tempo indicato sulla confezione. Lavarlo e attendere 24 ore per assicurarsi che non si verifichi alcuna irritazione prima di procedere.

  6. Indossa una vecchia maglietta e applica il prodotto sulla tua barba. Seguire le istruzioni fornite con il marchio specifico in quanto ciascun prodotto è diverso. Cerca di non applicare sulla pelle, soprattutto all'esterno dell'area della barba.

  7. Attendere il periodo di tempo specificato sulla confezione e lavare l'eccesso con lo shampoo. Usa uno shampoo per capelli tinti per evitare sbiadisc durante il tempo in cui tingi la barba.

  8. Applicare nuovamente ogni volta che si nota il ritorno grigio. La regolarità con cui dovrai ripetere il processo dipende dalla velocità e dallo spessore con cui i tuoi capelli crescono. Gli uomini con barbe più fini dovranno tingere meno spesso. Per lasciare la barba alla lunghezza desiderata, tingi mentre cresce.


suggerimenti

  • Se stai tingendo la tua barba scura, potresti notare una colorazione della pelle sulla zona della barba durante le prime applicazioni quando la tua barba è magra. Questo colore lascerà la pelle dopo aver lavato il viso con il sapone più volte.

Cosa ti serve

  • rasoio
  • Tinture per capelli o barba
  • Vecchia maglietta
  • Shampoo per capelli tinti