Tipi di frutti rossi selvatici

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
TEST Vocabolario Frutta Secca e Frutti di Bosco: il 91% della Gente non lo Passa! Impara l’ITALIANO!
Video: TEST Vocabolario Frutta Secca e Frutti di Bosco: il 91% della Gente non lo Passa! Impara l’ITALIANO!

Contenuto

Molti frutti rossi crescono in natura ed è importante sapere quali sono commestibili. Alcuni di loro non sono commestibili a causa del loro gusto, mentre altri possono causare problemi di salute e persino la morte. I frutti selvatici crescono al sole o all'ombra, nei campi o nelle foreste e persino nel proprio giardino. Se hai bambini piccoli o se hai fatto affidamento su piante selvatiche per la sopravvivenza, è importante conoscere i frutti rossi selvatici.


Le persone che fanno sentieri potrebbero voler nutrirsi di frutti rossi selvatici. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Rosacee commestibili

La famiglia delle rose, le rosacee, contengono specie che producono piante commestibili. Uno è la fragola selvatica, Fragaria vesca, che assomiglia a una fragola comunemente commercializzata, ma impiega più tempo per la raccolta. Il frutto è commestibile e alcuni dicono che abbia un sapore migliore. Raramente trovato nelle aree di compensazione, questo frutto selvatico cresce in arbusti vicino al terreno. Le rose selvatiche producono piccoli frutti rossi che hanno un alto contenuto di vitamina C.

Le fragole selvatiche sono una buona fonte di cibo per piccoli animali e uccelli. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Ericaceae commestibile

Le Ericaceae, famiglia Heath, contengono molte varietà di frutti rossi commestibili. Uno di questi è una specie di mirtillo, Vaccinium parvifolium. Questa pianta produce un piccolo frutto acido, che va da giugno a settembre. Questa specie di piante cresce sui tronchi degli alberi e sul legno in decomposizione. Un'altra specie di mirtillo cresce in piccoli arbusti in Scandinavia e in Polonia. Mangia questo frutto direttamente dal piede o usa i frutti per fare gelatine e torte.


Molti frutti rossi selvatici creano deliziose marmellate. (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Varietà non commestibili

Gli arbusti Ilex, con le loro foglie e spine verdi brillanti, producono frutti rossi che possono causare problemi di salute se vengono ingeriti più di tre frutti. Questi frutti causano grave irritazione gastrica e, a volte, sonnolenza. Questo arbusto a foglie caduche è popolare nel paesaggio domestico, il che lo rende un problema per le famiglie con bambini piccoli. Per la sicurezza dei bambini, piantali lontano da casa. Le ciliegie velenose, prunus emarginata, producono frutti rossi traslucidi con grossi pezzi, che vanno da fine maggio a giugno. Questi frutti crescono su piccoli alberi con tronchi sottili che non raggiungono i 9 metri di altezza. Le piante di queste ciliegie producono fiori bianchi in composizioni da 5 a 12 fiori ciascuna e possono essere identificate dalla corteccia grigio scuro con bande orizzontali.


I frutti di Ilex sono comuni decorazioni natalizie (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Frutti rossi velenosi

Vivendo nelle umide foreste del Sud America, in Asia e in Europa, l'actaia rossa, Actaea rubra, è comunemente indicata come l'erba di San Cristoforo. Questa specie di frutti di piccoli fiori bianchi che emanano una fragranza simile alla rosa e i suoi frutti crescono vicino al suolo, tra foglie brillanti e barbe. L'allarme rosso è mortale. Meno mortale, ma noto per causare problemi al sistema respiratorio, cardiaco e nervoso, il Solanum dulcamara produce foglie ovali in un vigneto. Fiorendo con fiori viola da maggio a dicembre, i frutti di questa pianta possono essere scambiati per pomodorini piccoli. Sebbene questo frutto di solito causi problemi sistemici, in alcuni casi può essere mortale.

Alcuni frutti velenosi causano solo irritazione allo stomaco. (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)