Come fare una tenda da sole

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come installare una tenda da sole
Video: Come installare una tenda da sole

Contenuto

Una tenda da sole può essere usata per portare ombra ad una festa all'aperto o per proteggere auto e barche dagli elementi. Puoi costruire la tua tenda da sole utilizzando alberi e un telone resistente e duraturo. Per fare ciò, è necessario creare un frame che si regge da solo. Quindi sarà necessario legare saldamente la tela alla parte superiore del telaio, per completare la sua semplice tenda da sole. Il seguente articolo sarà per un baldacchino 3 x 3 m, ma è possibile regolarlo in base all'altezza e alla lunghezza desiderata.


indicazioni

  1. Inserisci i 4 alberi nelle staffe verticali che si adattano delicatamente. Incolla o avvita i supporti nelle basi di compensato spesse e piatte.

  2. Montare altri 4 alberi in un quadrato usando i tubi a tre vie o i connettori dell'albero. Ogni connettore dovrebbe avere il terzo ingresso puntato verso il basso. Abbassare questo telaio e inserire la staffa in ogni ingresso, la staffa del supporto dell'albero sarà rivolta verso l'alto.

  3. Stendi un pezzo di tela sul pavimento. Posiziona la cornice assemblata (sempre rivolta verso il basso) al centro della tela. Dovrebbe estendersi da 5 a 7,5 cm dal telaio, in tutte le direzioni.

  4. Avvolgere ciascuna estremità della tela attorno all'albero e fissarle con un forte nastro adesivo. Piegare tutti gli angoli della tela che si distingue e fissarli con i nastri.

  5. Girare la tenda sul lato destro quando tutto il telone è attaccato al telaio del tetto.


Cosa ti serve

  • Alberi da 2,4 a 3 m (spessore 3,5 cm)
  • 4 tubi a 3 vie o accessori per alberi
  • 4 supporti verticali per alberi da 3,5 cm
  • 4 pezzi di compensato di 38,7 cm²
  • Colla per legno / resina epossidica
  • Tela di peso medio di 9,30 m²
  • Nastro adesivo