Contenuto
La maggior parte delle persone che hanno nascosto la spina bifida, la forma meno grave della sindrome e spesso innocua, raramente hanno bisogno di fare qualsiasi trattamento per correggere il difetto vertebrale. Il nome stesso è un'indicazione della natura non dirompente della condizione. Traducendo liberamente, "spina bifida occulta" significa "spina dorsale con fenditura nascosta". La maggior parte delle persone che nascono con questa condizione non sanno nemmeno che esiste e vive senza alcun segno o sintomo di brama.
indicazioni
Consultare un medico per informarsi sulle proprie condizioni (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Parlate con il vostro medico. La maggior parte delle persone con spina bifida nascosta non ha bisogno di cure per questa forma della sindrome, secondo la Mayo Clinic. Tuttavia, alcune persone iniziano ad avere problemi con mal di schiena, intestino, vescica o anche mobilità, quindi potrebbe essere necessario parlare con il medico per vedere se è necessario un trattamento.
-
Proteggi la schiena. Nessuno ha una schiena insensibile a ferite o tensioni. Assicurati di prendere ulteriori precauzioni con la colonna vertebrale, specialmente nelle attività che comportano il sollevamento o la flessione. La spina bifida nascosta di solito implica un difetto nella colonna lombare, la regione della schiena che supporta la maggior parte del suo peso ed è sottoposta a stress meccanico. Dal momento che la regione è più vulnerabile, dovresti sostenerla quando possibile, come forma di trattamento preventivo.
-
Tieniti in forma Un'altra cura e trattamento preventivo per la sindrome implica il mantenersi in forma con la dieta e l'esercizio fisico. È già noto che la regione lombare è solitamente colpita da questa condizione, quindi mantenere il peso basso e la colonna vertebrale forte aiuta a garantire che la schiena rimanga flessibile e inutilmente stressata.
-
Se la spina bifida nascosta sta causando molto dolore, prendi in considerazione la chirurgia del midollo spinale, non solo per trattare, alleviare e prevenire il dolore, ma anche per garantire che i muscoli della parte bassa della schiena rimangano forti e che la tua mobilità rimanga completa .
-
Consultare un fisioterapista. Se fosse necessario un intervento chirurgico per trattare il dolore, probabilmente hai bisogno dell'aiuto di un fisioterapista per rafforzare la colonna vertebrale dopo la procedura. Fornirà una serie di esercizi per aiutarti nella ripresa.
suggerimenti
- Secondo la Cleveland Clinic, circa il 10% delle persone ha questa condizione e non lo scoprirà mai. Se non causa problemi, probabilmente non sarà necessario alcun trattamento, ma dovresti parlare con un medico prima di prendere qualsiasi decisione.