Come trattare il porcile in un gatto

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa si nasconde dietro le mura dei macelli?
Video: Cosa si nasconde dietro le mura dei macelli?

Contenuto

Il porcile, noto anche come hordeolum, è un ascesso batterico che si verifica nelle ghiandole palpebrali. Può formarsi all'interno o all'esterno della palpebra, l'infezione è sempre gonfia, rossa e dolente. Se il tuo gatto sviluppa un porcile negli occhi, dovrà essere trattato in modo che l'infezione non si diffonda o peggiori.


indicazioni

Il tectus è un'infezione dolorosa delle ghiandole palpebrali (Immagine Cat House di phizics da Fotolia.com)
  1. Bagnare un panno pulito in acqua calda, torcere l'acqua in eccesso e premerla delicatamente nell'occhio interessato. Ciò contribuirà a ridurre il gonfiore e l'infiammazione.

  2. Mantenere la zona degli occhi pulita. Taglia qualsiasi lunghezza che si trova vicino alla zona degli occhi, tagliandola parallelamente al bordo della palpebra. È importante usare un paio di forbici con punte rotonde. Pulire frequentemente il muco e la lacrimazione degli occhi.

  3. Contattare un veterinario se il viticcio persiste per più di una settimana o se peggiora. Il professionista esaminerà l'occhio del gatto e prescriverà un unguento antibiotico da applicare direttamente sull'infezione.


Cosa ti serve

  • Panno pulito
  • Acqua calda
  • Forbici con punta rotonda