Come lavorare a maglia una sciarpa circolare - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come lavorare a maglia una sciarpa circolare

Se vuoi creare un accessorio per maglieria con un tocco di stile, la sciarpa circolare potrebbe essere il modello giusto. Le sciarpe circolari richiedono fondamentalmente le stesse tecniche di lavorazione a maglia di quelle tradizionali, la vera differenza è che cuci insieme i bordi più corti per formare un cerchio. Sciarpe circolari a maglia è facile, anche per i principianti. Una volta che hai padroneggiato il modello base, puoi cambiare il disegno con diversi tipi di filato e punti.

indicazioni

Sciarpe lavorate a mano sono accessori che scaldano d'inverno (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    indicazioni

  1. Fai 32 punti. Per ogni punto, posizionare un nodo sull'ago per maglieria a sinistra inserendo l'ago destro attraverso il nodo dalla parte anteriore a quella posteriore. Tirare il filo dalla matassa intorno alla punta dell'ago destro, tirare l'ago destro attraverso il nodo e far scorrere il nuovo anello formato su di esso sull'ago sinistro, ben al di sopra del nodo. Ripeti questo processo finché non hai 32 punti sull'ago sinistro, contando il nodo come punto.

  2. Lavorare il primo turno alternando tra un punto di maglia e un punto di snervamento su tutta la fila. Fai i punti di maglia inserendo l'ago destro attraverso il punto designato sull'ago sinistro dalla parte anteriore a quella posteriore del punto. Infilare il filo attorno alla punta dell'ago destro e farlo passare attraverso il punto. Prendi il punto appena fatto dall'ago sinistro, tieni il nuovo punto sull'ago destro. Disegna i punti di snervamento tirando il filo in avanti dell'opera inserendo l'ago destro attraverso il punto designato dell'ago sinistro, da dietro il punto in avanti. Quindi avvolgere il filo intorno alla punta dell'ago destro e tirare il punto appena lavorato dall'ago sinistro, lasciando il nuovo anello sull'ago destro.

  3. Alternare un punto di maglia e un punto di snervamento nel giro successivo. Continuare la maglia standard, rovescio uno per ciascun giro finché la sciarpa non misura 1,8 m da un capo all'altro.

  4. Attaccare i punti in un motivo di perline facendo un punto, invertendo un punto e passando il punto sopra il punto e fuori dall'ago destro. Lavorare il punto successivo, sollevare il punto di maglia sul punto di maglia e fuori dall'ago. Continuare in questo modo fino a quando non vi è un punto sull'ago destro.

  5. Tagliare il filo dalla matassa, facendo una coda di 20 cm. Infilare la coda sull'ago da cucire. Far scorrere l'ago per cucire attraverso l'ultimo punto rimanente sull'ago destro tirando il punto fuori dall'ago nel processo. Tirare con fermezza per chiudere il punto.

  6. Cucire insieme i due lati più corti della sciarpa usando l'ago da cucito e la coda di 20 cm creata nella rilegatura del punto. Lavorare sul punto del materasso: posizionare i lati corti della sciarpa uno accanto all'altro con il lato destro disteso, le punte attaccate e legate parallelamente l'una all'altra. Far scorrere l'ago da cucito attraverso il primo punto lungo l'estremità attaccata del fondo del lavoro verso l'alto.Portare l'ago da cucito sul primo punto dell'estremità annodata e far scorrere l'ago attraverso il punto successivo. Continua a cucire attraverso i punti corrispondenti lungo ciascuna estremità finché la cucitura non è completa. Fai alcuni piccoli punti intorno al lato posteriore della punta della sciarpa per tenere la linea; tagliare qualsiasi filo allentato.

  7. Cuci l'estremità libera con l'ago da cucito facendo piccoli punti con esso e quindi tagliando il filo.

Cosa ti serve

  • 2 mid (100 g) di filato medio
  • Ferri da maglia taglia 10 ½
  • Metro a nastro
  • Ago da cucito

Top