Contenuto
La linea di orologi G-Shock è prodotta da Casio, e la maggior parte di quelli attuali sono alimentati tramite un pannello solare incorporato e non richiedono modifiche della batteria, ma i modelli fabbricati prima del 1997 hanno bisogno che la loro batteria venga cambiata di volta in volta. Il processo è delicato, ma con la concentrazione necessaria può essere fatto molto velocemente.
indicazioni
Sostituisci la batteria dell'orologio e riutilizzala normalmente (Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Utilizzare un piccolo cacciavite Phillips per rimuovere le viti dal pannello posteriore dell'orologio.
-
Rimuovere il pannello posteriore.
-
Utilizzare le pinzette per staccare la clip della batteria e rimuoverla.
-
Inserisci la nuova batteria nel retro dell'orologio.
-
Utilizzare le pinzette per premere sulla clip e rimetterla in posizione, tenendo la batteria.
-
Cerca le lettere "AC" da qualche parte vicino alla batteria. Questo contrassegna ciò che è noto come contatto CA, che significa "Tutto chiaro". Posizionare un'estremità del morsetto sul contatto CA e l'altra sulla parte esposta della batteria, tenendola per 3-5 secondi. Ciò ripristina la memoria interna dell'apparecchiatura dell'orologio.
-
Sollevare l'orologio attentamente finché non si vede il suo volto. Non girarlo o potresti finire per perdere qualche piccolo pezzo all'interno. Se il display lampeggia alle 12:00, l'orologio è stato ripristinato correttamente e puoi procedere. In caso contrario, ripetere il passaggio 6.
-
Rimuovere la recinzione attentamente e verificare se non è danneggiata in alcun modo. Se è in buone condizioni, lubrificarlo leggermente e rimetterlo sull'orologio.
-
Sostituisci il pannello posteriore dell'orologio.
-
Sostituire le viti nelle posizioni originali e serrarle con il cacciavite. Imposta l'orologio al momento giusto.
avvertimento
- Non ruotare l'orologio quando il retro è aperto o si rischia di perdere le molle di piccole dimensioni che entrano in contatto con il diffusore collegato al pannello posteriore. Se manchi questa primavera, l'orologio non emetterà un segnale acustico e la sveglia non funzionerà più.
Cosa ti serve
- Batteria di ricambio
- G-shock watch
- Pinza a punta d'ago
- Set di mini cacciaviti
- Lubrificante siliconico