Come realizzare adesivi colorati in vinile

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
How To Make Vinyl Decal Stickers - Silhouette Cameo
Video: How To Make Vinyl Decal Stickers - Silhouette Cameo

Contenuto

Gli adesivi in ​​vinile sono visti ovunque: in cartelle e libri, su adesivi e biciclette. Questi adesivi decorativi sono solitamente acquistati nei negozi. Tuttavia, è possibile realizzarli a casa utilizzando un programma di editing grafico e una normale stampante a getto d'inchiostro. Quando crei i tuoi adesivi, è utile avere una certa conoscenza dei programmi artistici di base, come Adobe Illustrator o Corel Draw. D'altra parte, se non hai regali artistici, sentiti libero di usare un'immagine ad alta risoluzione trovata online o scansionata al computer.


indicazioni

Realizza adesivi in ​​vinile colorati a casa (Immagine Eagle di Alexandr Shebanov da Fotolia.com)
  1. Aprire un programma di modifica grafica, come Adobe Illustrator o Corel Draw. I programmi vettoriali sono comunemente usati quando si lavora con la tipografia e i loghi per gli adesivi.

  2. Vai su "File" e "Nuovo" per creare un nuovo documento 21,5 x 27,5 cm.

  3. Selezionare l'opzione "Penna", "Pennello" o "Matita" per creare il progetto. Per gli adesivi, solo con il testo, seleziona l'opzione dello strumento di testo, scegli un carattere dal menu "Caratteri" e fai clic in qualsiasi punto della pagina per iniziare a digitare. Scegli i campioni di colore dalla tavolozza dei colori per modificare il tratto o il colore di riempimento quando completi un progetto. Un'altra opzione è scansionare un'immagine multicolore sul computer usando uno scanner desktop e aprire il file nel programma di grafica. Assicurarsi che l'immagine sia scansionata con una risoluzione di almeno 300 PPI per la migliore qualità di stampa.


  4. Inserire la carta adesiva in vinile impermeabile, con il lato vinile rivolto verso l'alto, nel vassoio della stampante a getto d'inchiostro. Vai su "File" e "Stampa" e fai clic su "Stampa". Lasciare asciugare gli adesivi per circa 10 minuti.

  5. Taglia l'adesivo con le forbici. Rimuovere la parte posteriore della carta adesiva e incollare l'adesivo sull'oggetto desiderato.

Cosa ti serve

  • Programma di editing grafico
  • Scanner (opzionale)
  • Carta adesiva in vinile impermeabile
  • Stampante a getto d'inchiostro
  • forbici