Cosa indossare per aiutare a chiudere l'abito da sposa

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Cosa indossare per aiutare a chiudere l'abito da sposa - Articoli
Cosa indossare per aiutare a chiudere l'abito da sposa - Articoli

Contenuto

Una delle caratteristiche classiche di un abito da sposa è la fila di bottoni rivestiti in tessuto. Abiti come questi spesso mostrano un senso di raffinatezza e segni di tecniche sartoriali classiche. Tuttavia, i pulsanti possono anche risultare scomodi da chiudere, specialmente se ti stai vestendo nel giorno del tuo matrimonio.


Esempio di abito da sposa coperto con bottoni (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Ganci a bottone

I ganci a bottone sono strumenti progettati per aiutare le persone a vestirsi con l'uso di una sola mano. Ciò è particolarmente utile se il tuo vestito ha dei bottoni sul retro, il che rende difficile appuntarli senza aiuto. Questi ganci sono fatti di filo o rete sulla punta. Il buco nello strumento ti permette di tirare il bottone attraverso il buco dei vestiti senza forzare le braccia in posizioni scomode per portare a termine il compito.

Utilizzando il gancio del pulsante

Assapora il vestito e passa il gancio attraverso l'asola. Spingere il gancio fino a quando non preme il pulsante corrispondente e tirare indietro attraverso il foro. Questo dovrebbe lasciare il pulsante nel posto giusto e in sicurezza. Potresti provare il gancio quando non indossi il vestito in quanto ciò ti aiuterà ad acquisire la memoria muscolare per fissare i pulsanti in un modo nuovo.


Chiedere aiuto

Se non puoi, c'è una grande possibilità di avere diverse donne nel giorno del tuo matrimonio che possono aiutarti a vestirti.La lunga fila di bottoni non sarà così laboriosa nella mano di qualcun altro in quanto saranno in grado di vedere dove si adattano mentre indossi il vestito. Quindi, se hai ancora problemi, ricevi aiuto da un amico o un parente.

Adattamenti del vestito

Se chiedere aiuto non è un'opzione, considera di portare il vestito a un sarto per fare qualche aggiustamento. Un couturier sarà in grado di cuocere i bottoni sullo stesso lato e installare una cerniera sotto. In questo modo, l'abito si fisserà con una cerniera ma continuerà con l'elegante aspetto dei pulsanti che nascondono la chiusura.