Come pulire lo spazio in eccesso quando il testo è giustificato

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come pulire lo spazio in eccesso quando il testo è giustificato - Elettronica
Come pulire lo spazio in eccesso quando il testo è giustificato - Elettronica

Contenuto

La spaziatura gioca un ruolo importante nel modo in cui il testo appare sulla tua pagina. Una spaziatura più piccola tra lettere e parole consente a più parole di adattarsi su una riga, mentre una spaziatura maggiore fa il contrario. Quando giustifica il testo in un elaboratore di testi, come Microsoft Word, WordPerfect e OpenOffice.org Writer, si estende su entrambi i lati della pagina, sezione o colonna ovunque tu sia. Condensate o espandete lettere e parole quando giustificate il testo in questi programmi.

Microsoft Word

Passo 1

Evidenzia il testo giustificato nel documento di Word.

Passo 2

Seleziona l'opzione "Home" e fai clic su "Carattere" nella finestra di dialogo in basso a destra nel gruppo "Carattere".

Passaggio 3

Fare clic sulla scheda "Avanzate" nella finestra di dialogo Carattere.


Passaggio 4

Vai alla sezione "Spaziatura". Seleziona "Condensa" dall'elenco a discesa. Per un'ulteriore personalizzazione, inserisci un valore per "Da".

WordPerfect

Passo 1

Seleziona la riga di testo giustificata in WordPerfect.

Passo 2

Seleziona "Formato", "Composizione" e "Spaziatura parole / lettere" dal menu. Si aprirà la finestra di dialogo "Spaziatura parole / lettere".

Passaggio 3

Vai alla sezione "Spaziatura parole" per ridurre la spaziatura tra le parole o "Spaziatura lettere" per ridurre la spaziatura tra le lettere.

Passaggio 4

Selezionare "Percentuale ottimale" e diminuire la percentuale da "100 percento" a un valore inferiore e fare clic su "OK".

OpenOffice.org Writer

Passo 1

Evidenzia il testo giustificato in OpenOffice.org Writer.

Passo 2

Seleziona "Formato" e "Paragrafo" dal menu. Si aprirà la finestra di dialogo Paragrafo. Fare clic sulla scheda "Posizione".

Passaggio 3

Modificare "Standard" in "Ridotto" nell'elenco a discesa "Spaziatura". Per personalizzare la spaziatura, modificare il valore "per" da "0,0pt" a un valore più alto, ad esempio "0,5pt" e fare clic su "OK".