Cosa sono i beni di consumo durevoli e non durevoli nel commercio al dettaglio?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Economia - I parte
Video: Economia - I parte

Contenuto

In diversi settori economici è importante una lingua comune, soprattutto in un'economia globalizzata. Molte industrie hanno un gergo specifico per riferirsi a compiti semplici e oggetti di uso quotidiano e la vendita al dettaglio non è diversa. La terminologia di questo settore è un vasto, e talvolta complicato, insieme di parole usate nell'industria.


L'industria al dettaglio ha un ampio glossario di terminologia (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Industria al dettaglio

La vendita al dettaglio è un'industria multimiliardaria che è molto importante per l'economia americana. Il successo di questo settore è una parte significativa dell'economia statunitense e impiega centinaia di migliaia di persone a livello nazionale. La vendita al dettaglio ha una terminologia molto specifica per descrivere aspetti dell'attività che includono operazioni finanziarie complesse, ma anche concetti semplici. I beni di consumo durevoli e non durevoli sono termini che si riferiscono a diverse categorie di beni.

Beni di consumo durevoli

Nel commercio al dettaglio, il termine beni di consumo durevoli viene utilizzato per descrivere merci che i consumatori non indossano e sono enormi. Questi tipi di prodotti comprendono elettronica, cosmetici, arredamento e decorazioni per la casa, giocattoli e articoli per l'industria automobilistica e sportiva. La categoria di solito ha una propria sezione in grandi magazzini e negozi con un mix variegato di merci. La separazione tra beni durevoli è vista nel mercato al dettaglio e descrive anche le divisioni all'interno di una società in quel settore. Acquirenti e progettisti di merci sono divisi in gruppi di lavoro che si concentrano su beni durevoli o beni non durevoli.


Beni di consumo non durevoli

I beni di consumo non durevoli sono le merci più visibili e riconosciute che i consumatori vedono nelle riviste e in televisione. Questa categoria si riferisce a beni inclusi in collezioni pronte all'uso come abbigliamento, accessori e calzature. Gli accessori possono essere cappelli, gioielli e cinture. Merci di questo tipo possono essere anche tessili, come asciugamani, tovaglioli, tovaglie e abbigliamento (biancheria da letto, casa, ecc.).

Punti vendita rivenditori

I negozi al dettaglio vendono beni di consumo durevoli e non durevoli come i numerosi grandi rivenditori. I grandi magazzini sono un classico esempio di questi tipi di stabilimenti che vendono entrambi i tipi di merce. I punti vendita più piccoli di solito si specializzano in una categoria e i rivenditori non durevoli costituiscono la maggior parte dei negozi più piccoli. Principalmente i rivenditori di beni durevoli offrono talvolta beni non durevoli per diversificare la loro varietà di prodotti.