Perché le farfalle volano?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Perché le farfalle volano? - Scienza
Perché le farfalle volano? - Scienza

Contenuto

Le farfalle hanno quattro ali, che sono attaccate al loro torace, queste ali non sono unite, ma si muovono insieme quando la farfalla vola. Forti muscoli si trovano nel petto, consentendo alle ali di forzare l'aria su e giù con un movimento simile a quello di un elicottero o dell'elica di un aereo.

L'anatomia della farfalla

Mentre volano

Quando le farfalle volano, le loro ali si muovono a forma di otto. Gli scienziati hanno anche scoperto che sembra esserci un vortice sul bordo anteriore delle ali della farfalla quando sono in movimento. Questo è un vortice d'aria che dà alla farfalla la capacità di sbattere le ali contro l'aria in un modo più forte di quanto possano fare gli uccelli.


Piccoli pezzi di forza

Un fatto interessante delle farfalle è che spingono più aria con le loro ali di quanta ne abbiano bisogno per rimanere in aria. La spinta extra li fa volare in aria, invece di volare su un percorso costante come gli altri insetti. Gli scienziati ritengono che questa spinta d'aria in più renda difficile per le farfalle essere viste - e quindi catturate - dalle prede. Usano l'aria dal lembo precedente di un'ala a quello dell'ala successiva, qualcosa come riciclare la forza delle ali.