Come realizzare un bordo di 10 cm su una coperta

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come fare un cuscino con la fascia laterale
Video: Come fare un cuscino con la fascia laterale

Contenuto

Posizionare un bordo largo all'uncinetto su una coperta può dare un'impressione alla cornice che mette in risalto i colori, i temi e i disegni della coperta stessa. È possibile creare un bordo che non usi punti complicati o punti uncinetto, e può essere fatto rapidamente con solo le tecniche di base senza dover contare le carriere, preoccuparsi delle dimensioni o di altre cose complesse. Il punto medio alto è utile per creare bordi in quanto non è abbastanza stretto o abbastanza largo da deformare la coperta.


indicazioni

I bordi sono una buona finitura per le coperte (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Fai un nodo sul filo e metti il ​​cappio sull'uncinetto inserendolo nel primo punto vicino all'angolo in alto a destra della coperta. Usa l'ago per prendere il filo e tiralo per la maniglia sull'ago per fare un punto molto basso che attacca il filo alla coperta.

  2. Crea due catene raccogliendo il filo e tirandolo due volte con la maniglia sull'ago. Metti il ​​segnapunti per indicare l'inizio del confine.

  3. Avvolgere il filo una volta attorno all'ago per la maniglia dell'ultima catena, ottenendo due maniglie sull'ago. Inserire l'ago nel punto successivo a sinistra della coperta e prendere la linea con una terza maniglia sull'ago. Prendi la linea di nuovo e tirala attraverso tutte e tre le anse lasciando una nuova maniglia rimanente per completare il primo punto alto.


  4. Fai un mezzo punto alto in ogni punto sul bordo della coperta. Poi, quando raggiungi la prima curva, fai tre punti alti sui punti lì.

  5. Continua a lavorare a metà punto alto in ogni punto del bordo e tre punti mezzo alto in ogni punto della curva finché non torni alla posizione iniziale indicata dal marcatore punto. Fai un punto basso nella parte superiore delle prime due catene per iniziare una nuova carriera.

  6. Crea due stringhe, quindi continua a fare punti alti sui punti del filamento precedente con un punto per il punto del bordo e tre per ciascuno degli angoli. Fai un punto basso alla fine di ogni carriera al punto prima di fare due archi per iniziare la prossima carriera.

  7. Ripeti il ​​motivo stabilito finché il bordo non misura 10 cm e fai un punto basso nel punto del marker per terminare il tratto; Non fare due catene.

  8. Taglia la linea con le forbici e usa l'ago per gli arazzi per fissare le estremità libere.


suggerimenti

  • La quantità di linea richiesta dipende dalla dimensione della coperta, essendo almeno una grande matassa per una coperta media.

Cosa ti serve

  • Linea dello stesso tipo usata sulla coperta
  • Uncinetto della stessa misura di quello usato per il tappeto
  • coperta
  • punti elenco
  • righello
  • forbici
  • Tapestry Needle