Contenuto
Puoi utilizzare lo strumento di acquisizione del colore di GIMP per copiare un colore e riprodurlo in un'altra area. Ad esempio, se si desidera aggiungere del testo a un'immagine utilizzando esattamente lo stesso tono verde di primo piano, GIMP potrebbe essere utile. Lo "strumento di selezione del colore", la cui icona è un contagocce, può identificare il colore del pixel su cui fai clic. In questo modo, puoi estrarre il colore esatto desiderato da una foto senza dover modificare le tue sfumature da solo.
indicazioni
È possibile utilizzare lo strumento contagocce GIMP per acquisire un colore e replicarlo (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)-
Esegui il programma di modifica gratuito e apri il file che contiene il colore che desideri. Clicca su "file" e "apri" per identificare l'immagine e clicca sul pulsante "apri". Un desktop GIMP si aprirà con la foto come sfondo.
-
Seleziona lo strumento "Color Picker" sotto l'icona eyedropper che si trova sulla barra delle applicazioni principale. Posiziona il cursore sull'area di cui desideri copiare il colore e fai clic. Il colore del pixel selezionato verrà automaticamente impostato come il nuovo colore principale e la casella di anteprima del colore nella barra delle applicazioni rifletterà la modifica.
-
Fare clic sulla casella "Colore di primo piano" sulla barra delle applicazioni per visualizzare la schermata "cambia colore di primo piano". Nel campo "notazione HTML" (notazione HTML), verrà visualizzato il codice HTML corrispondente al colore selezionato. Annota questo codice se vuoi usare lo stesso colore in altri file o programmi.
-
Ripeti la tecnica di cattura del colore per tutte le altre tonalità della foto che desideri identificare. Con lo strumento contagocce selezionato, fare clic su un altro pixel colorato per attivare automaticamente la finestra di anteprima del colore di sfondo. Annota i codici HTML necessari per un utilizzo futuro.
suggerimenti
- Se l'area che si desidera replicare ha più di un colore, potrebbe essere necessario fare clic su più di un pixel per identificare quale si adatta meglio alle proprie esigenze.
avvertimento
- Alcuni programmi potrebbero non riconoscere la notazione HTML per il colore. Se necessario, è possibile utilizzare un convertitore da HTML a RGB.