Massima temperatura nominale delle tubazioni CPVC

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Types of Pipes used in Oil & Gas - Seamless, ERW, LSAW, DSAW
Video: Types of Pipes used in Oil & Gas - Seamless, ERW, LSAW, DSAW

Contenuto

Il tubo di cloruro di polivinile clorurato (CPVC) clorurato viene utilizzato nelle costruzioni in situazioni in cui i liquidi a temperature elevate devono fluire senza compromettere l'integrità del tubo.


Questo tubo viene utilizzato quando i liquidi ad alta temperatura devono fluire in modo sicuro (Comstock / Comstock / Getty Images)

Temperatura massima di servizio

Il tubo PCVC viene utilizzato negli edifici commerciali e residenziali per acqua calda e fredda. Gli usi che prima erano realizzati con tubi metallici ora usano tubi PCVC perché, secondo il sito Web Harvel.com, la temperatura massima di servizio di questo tubo è di 93 ° C e non subisce corrosione.

Temperatura raccomandata

Sebbene la temperatura massima valutata per PCVC sia 93 ° C, "Harvel Plastics" sconsiglia l'uso di questo tubo per connessioni filettate a temperature superiori a 65 ° C, a causa di un possibile compromesso del sigillante della guarnizione, che viene utilizzato con i tubi filettati .

accessori

Invece di utilizzare tubi PCVC filettati ad alte temperature, Harvel suggerisce di utilizzare giunti flangiati, connessioni o giunti scanalati, specialmente nei casi in cui lo smontaggio è richiesto a temperature tra 65 ° C e 93 ° C.