Contenuto
Un tubo di buona qualità può essere un'attrezzatura molto costosa, ma non è necessario sostituirlo ogni volta che appare un buco. Trovare il buco è solitamente la parte più facile, ma anche ripararlo non è molto più difficile. Puoi fissare un buco in un tubo e continuare a usarlo per innaffiare le tue piante e lavare la tua auto per gli anni a venire.
Passo 1
Rimuovere lo sporco in eccesso e i detriti dal tubo, poiché la riparazione non verrà mantenuta se la sua superficie non è pulita e asciutta.
Passo 2
Taglia il pezzo di tubo che contiene il foro, se è più grande di un foro di spillo. Usa un coltello affilato per fare un taglio dritto.
Passaggio 3
Porta il pezzo rimosso in un negozio per acquistare un kit di riparazione. Esistono diversi tipi di tubi, ma si trovano in qualsiasi negozio di forniture per l'edilizia. Il kit include parti che si adatteranno facilmente e inseriranno la nuova parte nel tubo.
Passaggio 4
Stringere i ganci e aprire il rubinetto. Quindi, nastro o isolare i fori. Di nuovo, fallo solo dopo che il tubo è pulito e asciutto. Avvolgere il nastro in modo che possa espandersi e contrarsi, tenendo il passo con la pressione nel tubo.
Passaggio 5
Passare il nastro attraverso il foro e almeno 10 cm dopo e prima. Lascia che l'adesivo si attacchi. Per ottenere i migliori risultati, attendere un giorno prima di aprire il rubinetto.
Passaggio 6
Ripara un buco con un kit di riparazione di pneumatici per biciclette. Taglia una riparazione, più grande del foro, e posizionala come se fosse una gomma. Tienilo saldamente finché non si asciuga e attendi almeno 24 ore prima di usarlo.