Come riparare una fibbia rotta su una scarpa da ballo

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Dopo aver trovato e ammorbidito un paio di scarpe da ballo aderenti, speri che durino per sempre. Li pulisci e ungi, anche di tanto in tanto cambi la suola. Nonostante i tuoi migliori sforzi per preservare le tue scarpe, i componenti si consumano e talvolta le fibbie si rompono. Prima di buttare via un altro buon paio di scarpe da ballo, investi un po 'di tempo per sostituire il fermaglio rotto.

Passo 1

Acquista una fibbia sostitutiva. Se non riesci a trovarne uno che corrisponda perfettamente alla vecchia fibbia, dovrai acquistare due fibbie e sostituire entrambe le scarpe.

Passo 2

Rimuovere la fibbia rotta utilizzando uno spogliarellista per rimuovere il filo utilizzato per cucire il lembo della scarpa che trattiene la fibbia. Fare attenzione a non danneggiare l'aletta.


Passaggio 3

Sostituisci la fibbia rotta con la nuova fibbia. Ripiega il lembo su se stesso nella sua posizione originale. Allinearlo perfettamente in modo da poter riutilizzare gli stessi fori di quando la scarpa è stata originariamente realizzata.

Passaggio 4

Cuci il risvolto usando un punto. Per fare questo, taglia un pezzo di filo lungo 70 cm. Infila un ago a ciascuna estremità del filo da 10 a 12 cm dall'estremità del lembo.

Passaggio 5

Utilizzando un ditale, spingere un ago attraverso la prima serie di fori (due pezzi di lembo piegati nella scarpa), in un angolo o nel punto di partenza da dove era stato precedentemente cucito. Rimuovere l'ago e il filo in modo che il centro del filo passi attraverso i fori ed entrambi gli aghi siano alla stessa distanza dai fori. Tirare un ago attraverso il foro sul lato e tirare il filo finché non è teso. Spinga l'altro ago nello stesso foro, entrando nel lato opposto del lembo. Tenendo un ago in ciascuna mano, tirare per fare il primo punto stretto.


Passaggio 6

Continua a cucire in questo modo finché non hai raggiunto la fine dei fori. Per proteggere il filo, farai indietro i punti. Per fare ciò, cuci al contrario, posizionando un altro punto in ciascuno degli ultimi tre fori. Taglia i fili vicino ai punti.