Come utilizzare una catena e una catena per potare rami da alberi molto alti

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Per tagliare rami molto alti e in situazioni di difficoltà usando un palo scala
Video: Per tagliare rami molto alti e in situazioni di difficoltà usando un palo scala

Contenuto

Una corda con una motosega taglia il legno con i suoi denti affilati usando lo stesso principio delle motoseghe eccetto per l'energia fornita dai suoi muscoli per spostare la catena attorno al legno. Crea la tua sega per corde per potare rami di alberi alti senza lasciare il terreno. Tenere una corda abbastanza a lungo per raggiungere i rami che si prevede di potare. La sega funziona meglio con ramoscelli da due a 15 centimetri di diametro.


indicazioni

Puoi facilmente arrampicare rami alti con una fune e una motosega (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Rimuovere il collegamento principale da una catena di motosega per scollegare le estremità in modo che siano dritte anziché in un cappio o acquistare una catena diritta appositamente progettata per essere utilizzata con le mani su una sega a fune. Se la motosega non ha un collegamento principale, utilizzare un apri catena per rimuovere un rivetto e scollegare la catena.

  2. Legare un'estremità di una corda leggera e robusta, come una corda da paracadute, nel foro del rivetto all'estremità della catena. Fai lo stesso con un altro pezzo di corda sull'altro lato della catena.

  3. Lega un peso all'altro capo della corda. Usa qualsiasi oggetto che puoi gettare sul ramo dell'albero e che può essere fissato saldamente alla fune, come un sacchetto di stoffa contenente sabbia o pietre.


suggerimenti

  • Per usare la sega, lancia il peso sul ramo e tira le corde finché la catena non entra in contatto con la parte del legno che vuoi tagliare, e usa la sega tirando alternativamente le corde, facendo scorrere la catena avanti e indietro intorno del ramo.
  • Usa le corde colorate in modo da poter vedere più facilmente la posizione della sega tra i rami degli alberi.
  • Se la corda che si desidera utilizzare è troppo spessa per passare attraverso i fori dei rivetti, infilare un filo di 15 cm in ciascun foro e legarlo con un connettore per cavo. Legare la corda nel passacavo.

avvertimento

  • Utilizzare l'equipaggiamento di sicurezza per proteggere gli occhi e la testa dagli oggetti in caduta e stare su un lato del ramo durante la segatura. Assicurati che l'area sia priva di linee elettriche o altri pericoli prima di iniziare a lavorare e che lo spazio in cui il ramo può cadere sia pulito.

Cosa ti serve

  • Catena a catena
  • Apriscatole (opzionale)
  • corda
  • peso